A ottobre...

Un po' di rosa

Buongiorno Viandanti!
Vi ho mai detto che ottobre è il mio mese preferito?

*Angharad sorride estatica, mentre Amaranth si gira verso Alaisse*
«Lo sa che non basta che ci sia il suo compleanno per fare di un mese il suo preferito?»
«Sicuramente lo sa. Solo che decide di ignorarlo e fare di testa sua.»
*Angharad inizia a lucidare il fucile con i tranquillanti e le altre due Belle decidono di migrare in un’altra stanza*


E proprio a ottobre esce il romanzo d’esordio di due autrici mantovane, Mariachiara Cabrini, che già seguivo sul suo blog L’arte dello scrivere… forse, e Francesca Cani. Le due scrittrici hanno scritto questo romanzo sotto lo pseudonimo di Mary e Frances Shepard.


Titolo: I colori della nebbia
Autore: Mary e Frances Shepard
Editore: Harlequin Mondadori
Prima edizione: ottobre 2013
Pagine: 320
Prezzo: Brossura - € 6,00

1815
Mantova, stretta nella morsa del nebbioso autunno, non è più un luogo sicuro per Matilde Vicolini. Dopo essere stata testimone di un orribile delitto, la giovane cerca di farsi forza e tornare a vivere, ma la strada per riconquistare la serenità è ancora lunga. La buona società è in fermento per la visita dell’Imperatore d’Austria, e quando la giovane incontra William Roschmann, a un ballo, ogni sua certezza vacilla. William è un ufficiale austriaco, ferito nel corpo e nell’anima durante la battaglia di Austerlitz. Fra loro è subito passione, ma una serie di attentati minaccia la vita di Matilde e ogni promessa di felicità sembra svanire. Fra complotti, delitti e il nascente fervore indipendentista che attraversa la città, riuscirà il coraggio di un uomo a mantenere la pace nel Lombardo-Veneto? E l’amore di Matilde sopravvivrà alle tenebre?


Esiste anche un sito dedicato su cui potrete trovare tutte le informazioni sul romanzo e sulle autrici, nonché un blog.
Il romanzo sarà in vendita in tutte le edicole e supermercati e sarà online sul sito dell'Harlequin Mondadori da settembre.

E voi che ne pensate? Siete curiosi?

Angharad

Commenti