Imperdibili #13

Ci sono dei libri che non possono mancare in una libreria, libri a cui abbiamo affidato un pezzo del nostro cuore e di cui non possiamo fare a meno.
Ognuno avrà i suoi preferiti, noi vogliamo consigliarvi i nostri Must Have!
È quasi superfluo spiegarvi che amiamo questa serie: se ci seguite da un po', sapete che è più che consigliata.


Black Friars di Virginia De Winter

Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della stirpe di Blackmore abbandona per lei l’eternità suscitando le ire di Axel Vandemberg, glaciale Princeps dello Studium e tormentato amore della giovane?

La Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino perché il Presidio sta per aprire le sue porte. Il lento salmodiare delle orde di penitenti che si riversano per le vie, in cerca di anime da punire, è il segnale per gli abitanti di affrettarsi nelle proprie case, ma per Eloise Weiss è già troppo tardi. Scambiata per una vampira, cade vittima dell’irrazionalità di una fede che brucia ogni cosa al suo passaggio. In fin di vita esala una richiesta d’aiuto che giunge alle soglie della tomba dove Ashton Blackmore, un redivivo secolare, riposa protetto dalle ombre della Cattedrale di Black Friars. Il richiamo della ragazza è un sussurro che si trasforma in ordine, irrompe nella sua mente e lo riporta alla vita. Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare: Black Friars – L’ordine della Spada è un mondo nuovo che profuma di antico, un romanzo che si ammanta di gotico per condurre il lettore tra i vicoli della Vecchia Capitale o negli antri del Presidio, in un viaggio che continua oltre la carta e non finisce con l’ultima pagina.

I libri della serie:
L'Ordine della Spada
L'Ordine della Chiave
L'Ordine della Penna
L'Ordine della Croce
Le soglie del buio


Vi abbiamo presentato i libri in ordine di pubblicazione e vi consigliamo di seguirlo nella lettura, ma specifichiamo che L'Ordine della Chiave racconta eventi precedenti alla Spada (è giusto scoprirli dopo, fidatevi!) e Le soglie del buio è la novella conclusiva (appena 68 pagine, sigh!) della saga.


Se desiderate esprimere il vostro amore per questa saga, fatelo:
non aspettiamo altro!

Le Belle

Commenti

  1. Oooooh, quanto ho amato questa serie!!! Giusto oggi mi è arrivato il primo volume dopo settimane di lunga attesa! *odio le poste*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tempi delle spedizioni sono così lunghi... ma Black Friars vale l'attesa ♥

      Elimina
  2. Concordo!!! <3 <3 <3 <3 <3 e spargo cuoricini ovunque! *___*

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.