Cover Reveal: Vento (Lanica. Il Regno delle Gilde) di Viola Desiati

Buongiorno, Bellissimi! Questa settimana è ricca di appuntamenti speciali: avete notato?
Oggi vi presentiamo Vento, primo libro della saga fantasy Lanica. Il Regno delle Gilde, che presto arriverà nelle librerie italiane.
L'autrice, però, ci ha permesso di vedere la copertina in anteprima e, dato che noi siamo tanto buone e questo è un cover reveal, la mostriamo anche a voi.

La copertina, con la mappa quasi sorvolata dall'aquila, un richiamo al vento e al titolo del libro, già narra qualcosa della storia di Lanica, ma oggi abbiamo la possibilità di leggere anche la trama del romanzo.

«Siamo maghi. Danziamo sul ghiaccio sottile della pace e camminiamo nel fuoco della politica. Una mossa sbagliata e scateniamo una guerra».

Vento

Il Regno di Lanica è una terra amata dagli Spiriti. Nonostante la loro presenza sia scomparsa da tempi immemori, non è sparita la loro magia, che con il passare dei secoli ha impregnato la natura e gli uomini.
I loro figli prediletti vengono chiamati dalla gente maghi, persone dotate di grandi poteri alle dirette dipendenze dei regni e del concilio.
Essere un mago è fonte di orgoglio, proteggere il buon nome della propria gilda è la priorità di ognuno di loro. Lo sa bene Rinmose, novizia dei Maghi del Vento, che da anni considera la sua gilda una casa e una famiglia e insieme ai suoi amici è la prima a difenderla davanti alle altre.

Tutto quello in cui crede viene messo in dubbio durante un lavoro per conto della sua Signora, Elania. Tehor Car’Leindros, Mago della Terra, acclamato come il più giovane sterminatore di Lanica, la costringerà a rivalutare non solo la sua forza, ma anche tutto quello che le hanno insegnato alla Gilda del Vento.
L’odio che Tehor prova per i Maghi del Vento ha radici profonde, nato da una ferita che non sarà mai sanata, ma avrà proprio bisogno di uno di quei maghi dagli occhi azzurri per portare avanti i suoi piani.
E mentre un antico male ritorna per riprendere in mano una sfida lanciata millenni prima, nascerà la più improbabile delle alleanze, in grado di far tremare il Cielo e la Terra.



L'autrice
Viola Desiati è cresciuta a pane e libri, possibilmente fantasy. Laureata in infermieristica, passa il tempo in cui non è di turno a leggere qualsiasi cosa sia carta stampata o sul suo fedele Kindle ed è alla continua ricerca di qualcosa da inserire nella sua interminabile lista dei desideri.
Vento è il primo libro della saga di “Lanica – Il Regno delle Gilde”.

Perché Tehor odia i Maghi del Vento? Che cosa ha in mente?
E cosa spingerà Rinmose a rivalutare le sue conoscenze e a mettere in discussione persino la sua Gilda?

Noi ce lo siamo chieste non appena abbiamo letto la trama e siamo curiose di scoprirlo. E voi?

Le Belle

Commenti

  1. Ciao! :)
    La cover di per sé non mi fa impazzire, ma il libro sembra davvero interessante :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.