Intermezzo d'azione - I risultati

Maggioranza di risposte A - Tè e pasticcini

Eleganza e buon gusto sono le vostre caratteristiche naturali e sapete bene come metterle sobriamente in mostra, quando aprite il vostro salotto ad amici e conoscenti per il tea time.
E se in privato il momento del tè ha proprietà distensive e spesso si rivela risolutivo nei ragionamenti, il servizio del tè per un ospite richiede grande impegno e cura. Sapete bene che il tè non è tutto e, accanto alle tazze e alla teiera, non possono mancare i piattini di biscotti e paste dolci e salate, ma soprattutto è bene che non manchino le chiacchiere interessanti.
Ma avete sempre un'altra possibilità, che vi consentirà di stare al passo che i tempi.

«Una nuova moda» disse, vedendoli scendere. «Il tè all'ingresso. Il salotto dopotutto è una stanza sopravvalutata.»

Il mio consiglio è di ispirarvi a Tiffany Taylor: fatevi accompagnare da un bel giovane del calibro di Colin Seymour alla sala da tè del Savoy. Con un po' di fortuna, Raven Armitage si unirà a voi, ma soprattutto dovrete dimostrarvi coraggiose e scegliere solo alcuni dei fantastici dolci ricoperti di panna.

[…] Tiffany indicò a un cameriere tre paste enormi che vennero deposte con delicatezza su un piatto dipinto e profilato d'oro zecchino.
«Lo so, Colin» disse, allegra. «Non sta bene mangiare tanto in pubblico. Ma questi dolci hanno un aspetto meraviglioso.»


Maggioranza di risposte B - Teatro, spiritismo e paranormale

Voi sì che sapete che cosa sia la vera moda: i balli e le feste sono eventi irrinunciabili, ma non hanno nulla da spartire con l'Opera. Vi muovete tra i palchi come tra i salotti più in luce e la vostra prontezza vi aiuta a individuare le persone giuste a cui porgere i vostri saluti e con cui scambiare convenevoli. Non avete alcuna esitazione nell'evitare i palchi meno movimentati e, tra un atto e l'altro, riuscite a intessere i legami che sicuramente vi procureranno un invito importante.

Sebastian finse di non notare che, nei palchi opposti a quello in cui si trovavano, rispettabili dame dell'alta società fingevano di non notare la presenza della donna e che le visite sembravano essere poche, a giudicare dal numero delle panchette e delle sedie che avevano l'aspetto di essere usate.

E se la razionalità vi impone di diffidare, il buon senso e il rischio di essere additati dai benpensanti vi impongono di mostrare un certo distacco, da veri precursori quali siete, non potete resistere al fascino del paranormale.
Lo spiritismo sta diventando un ambito alla moda ed è sempre più di tendenza nei salotti accogliere illusionisti che intrattengano gli ospiti con i loro numeri.
Ma i giochi di prestigio sono adatti a un tè per signorine, è nei teatri piccoli e appartati che sapete di poter assistere agli spettacoli più inspiegabili. Non preoccupatevi, sarete in buona compagnia: tra gli spettatori troverete le stesse persone che avete incontrato e salutato all'Opera.

«Miss, permettetemi.» Le lunghe dita di Van Heydt trassero una rosa bianca da dietro l'orecchio di Amelia, e il mago gliela offrì con un inchino prima di aggiungere: «Nel ciondolo che portate al collo custodite una ciocca di capelli di vostra madre e un pezzetto del suo velo da sposa».

Maggioranza di risposte C- Club e pub

Il club di Pall Mall era affollato per quella giornata così piovosa.
Raven attraversò la sala da biliardo, poi passò in una delle sale da gioco.
Il Conte di Darlington sedeva a un tavolo da whist, il bicchiere pieno davanti.
[…] Aveva gettato la giacca scura sulla spalliera della sedia, teneva in mano una sigaretta che si consumava, nell'altra un ventaglio di carte.

Leggere i giornali e giocare a whist sono solo alcuni degli ottimi motivi per preferire i club all'ennesima serata tenuta in onore di una debuttante. Mentre il cognac rilassa e rende le conversazioni più facili, voi siete al posto giusto pronti ad ascoltare un pettegolezzo e a raccogliere qualche informazione utile a farsi un'idea delle persone più chiacchierate dell'aristocrazia.

«Sempre quartieri molto eleganti, milord»

Ma se è la verità che cercate (o sperate di trovare) o se, semplicemente, volete sfuggire alla mondanità, dovrete tentare la fortuna nei pub e nelle taverne dell'East End, ma vi preghiamo di non dimenticare di portare con voi un bastone animato o una pistola. Come sapete, nascoste tra le viuzze non mancano anche altre fonti di divertimento, dalle fumerie alle più facili compagnie, ma dovrete essere accorti, se non volete che vi facciano la festa.

Ricordatevi di farci sapere quale sarebbe il vostro intrattenimento preferito nella Londra vittoriana e non dimenticate di partecipare al giveway! (Cliccate qui per tornare al post)

Commenti