Che ship sei? - Risultati

Maggioranza di A: Livello Base Axel/Eloise

Diciamoci la verità, credi ancora che “ship” significhi barca e l’idea che possa esserci altro non ti ha mai sfiorato. Certo, non è una tua colpa, semplicemente non hai ancora trovato nessuno che ti iniziasse al fantastico mondo dello ship selvaggio, dove le anime gemelle si scoprono anche tra gli oggetti inanimati e ogni dialogo nasconde, in realtà, meravigliosi mondi di sottintesi che tu nemmeno registri vagamente. Per te le coppie sono le classiche, quelle innamorate, dichiarate esplicitamente da autore, personaggi e critici letterari con tanto di carta bollata. Se no, non ti fidi. Tutto il resto è solo supposizione e tu sei troppo realista per pensare altrimenti.
Tesoro, non sai cosa ti perdi.

Maggioranza di B: Livello Principiante Morgan/Lara

Andiamo già meglio. Almeno tu sai, o almeno hai cominciato a intuire, che non tutto è oro quello che luccica e non servono due innamorati per formare una coppia, anzi, spesso ne basta uno particolarmente appassionato per fare della ship un momento fangirling senza precedenti. Sì, sei ancora all’inizio. Non ti basta una supposizione campata per aria, tu vuoi qualcosa di concreto su cui basare le tue deduzioni e se il tipo di turno si sdilinquisce in sperticati apprezzamenti per la tipa di turno, tanto meglio. Ti semplificano il lavoro di leggere tra le righe e ricavare qualche fondamento per la tua ship. Avviso: meglio faticare un po’ di più e scoprire qualcosa di nascosto, invece di continuare ad accontentarsi. Non temere, la strada davanti a te è ancora lunga. Siamo sicure che ce la puoi fare!

Maggioranza di C: Livello Intermedio Rafael/Damian

Hai già una buona preparazione e un certo gusto per l’inconsueto. Ti piacciono le battute e i giochi che si vengono a creare quando due personaggi particolari vengono accostati tra loro. Hai sempre bisogno di una base su cui fondare la tua coppia, ma ti accontenti di qualche accenno di uno dei due e per te è già il massimo del divertimento. Non ti interessa se i due “shippati”, o almeno uno dei due, hanno altri per la testa. Quella coppia s’ha da fare e il terzo incomodo può sempre essere fatto elegantemente sparire, almeno nella propria testa. Una parte di te sa già che non vedrai mai un lieto fine per la tua ship, ma ti rassegni con buona grazia. È il prezzo da pagare per essere un Livello Intermedio.

Maggioranza di D: Livello Professionista Jerome/Jordan

Ormai è finito il tempo dei giochi, il tuo è diventato un compito serio e di vitale importanza: aprire gli occhi a tutti i poveri illusi che ti circondano su quali mondi meravigliosi si nascondono dietro uno sguardo e una battutina lasciata cadere per scherzo. I due “shippati” spesso si sono scambiati poco più di un saluto durante tutto il libro, ma tu sai che è solo perché l’autore è stato impegnato e non ha avuto tempo di mettere per iscritto i numerosi incontri – spesso e volentieri così hot da far arrossire Rocco Siffredi – che ci sono stati tra i due. La tua sacra missione, dunque, è far sapere al mondo che la tua coppia c’è, esiste, si dà da fare senza risparmiarsi e presto avranno uno stuolo di bambini a dimostrazione del tuo infallibile intuito da agente matrimoniale. Poco importa che per l’autore questa coppia fenomenale abbia meritato solo poche righe, in cui i due si sono guardati da un lato all’altro di un campo da calcio.
Hai ragione te. Punto.

Maggioranza di E: Livello Malato Bryce/Morton

Anche detto: il Livello del Non Ritorno.
Non esiste personaggio, vivo, morto o via di mezzo, che tu non abbia shippato con qualcuno o qualcosa (compresi scaldabagno, tavolini da tè, posate e peluche). D’altronde la letteratura è un artificio di interpretazione e tu puoi dimostrare, libro alla mano, che ci sono sempre e comunque tutti i presupposti per la ship del tuo cuore.
I due personaggi si odiano? Perfetto, è chiaramente un segno di un’attrazione violenta e irrefrenabile che li porterà a letto nel tempo in cui una persona normale si soffia il naso. I due personaggi si ignorano? È palesemente un artificio dell’autore per non far capire che i due sono già stati insieme.
Tra i due (ma perché limitarsi a così pochi? Tra i tre, quattro, cinque…) ci sono differenze di età, cultura, specie che potrebbero essere un ostacolo alla relazione? Tanto meglio!
L’unica cosa che ti fa fuggire disgustato è quando viene detto chiaramente che c’è del tenero. Intollerabile! Come osa l’autore rovinare così una coppia che sarebbe stata perfetta?
Informazione di servizio: un buono psicologo può risolvere tutto. Basta non cominciare a shipparlo con se stessi, o potreste arrivare al Livello da Galera, sconsigliato anche ai più audaci.

Commenti

  1. Ahhhh XD Livello A!
    Amo molto le coppie "dichiarate!che mi fanno sognare coi loro momenti miele e peperoncino... In passato sono stata delusa dai miei desideri che comunque sono rimasti nel cuorea livello di shipping. Ogni tanto risveglio questa passione latente...E tifo per Morgan!!!! E per una relazione a due di Jordan con Jerome e Fay XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *facce sbigottite*
      Sei un livello base e proponi una relazione multipla per Jordan? Hai fatto bene il test? Secondo noi sei un livello più alto o, almeno, hai un futuro da fangirl davanti a te. *^*

      Elimina
  2. Sono a livello base, però, (sempre) grazie alla Lady Creatrice, ho pure un'eccezione che conferma la regola: i suoi Dramione che non potrò fare altro che shippare nei secoli dei secoli. *^*
    Baci, Belle!
    *Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina, tesoro, capiamo il tuo rifiuto iniziale, ma la realtà è diversa. Se le Dramione di Lady Vy ti hanno conquistata, non puoi essere un livello base. Il test ha sbagliato? Hai saltato una domanda? Due? Tutte?
      Verificalo con calma. Noi sappiamo che c'è una potenziale fangirl al cubo in te. ;)

      Elimina
  3. Sono la D. Avevate dubbi?????????????????????????????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH! Avevamo bisogno di un livello Professionista tra noi! :3 E sapevamo di poter contare su di te! ♥

      Elimina
  4. Ommio dio! Questo ahahh test aahhah *sbellica dalle risate Uscita la C, non male, giusto? Comunque leggendo la E sono troppo crepata dalle risa hahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, decisamente non male! È l'inizio di una promettente carriera shipper ;)

      Elimina
  5. Livello Intermedio Rafael/Damian ---> non so cosa pensare di questo risultato. Sono triste perché nel profilo non compare Axel. Il che dal mio punto di vista è MOLTO MALE!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.