Chi siamo? - Alaisse

Sono fondamentalmente pigra. Da piccola mi facevo leggere qualsiasi cosa da mio padre prima di andare a dormire, ma quando la maestra delle elementari costrinse tutti a prendere un libro da leggere mi ribellai perché non ne avevo voglia, così presi quello più sottile che riuscii a trovare. A casa i miei dovettero minacciarmi per farmelo aprire e dopo le prime righe, semplicemente, fui perduta. Credo che i miei rimpiangano ancora adesso quel momento.
Insieme alla passione per la lettura è nata quella per la scrittura. Come per i miei gusti onnivori da lettrice impenitente, anche quello che scrivo non si limita a un genere solo ma spazia in più stili diversi. Il fantasy, però, occupa sicuramente uno spazio preponderante.
Quello che cerco sempre in un libro sono due cose: personaggi ben caratterizzati e uno stile che mi catturi. Sono una irriducibile sostenitrice della teoria che in un libro può anche non esserci una trama intrigante, se questa è compensata da uno stile interessante e dei personaggi ben costruiti. Adoro le storie con protagonisti ironici e sfortunati: non posso resistere a un mix del genere. Infatti in quasi tutte le storie che scrivo i personaggi sono molto sarcastici o molto sfortunati, a volte sono sia l’uno che l’altro per somma delizia delle mie poche (ma fidatissime) lettrici e critiche.
Per passare a cose più noiose serie, studio Giapponese e sono appena tornata da un viaggio studio a Kanazawa che mi ha tenuta impegnata per due meravigliosi mesi. Purtroppo, come tutte le cose belle, anche questa è finita troppo presto e adesso sono di nuovo qui a tentare di laurearmi. L’idea sarebbe trovare un lavoro che mi consenta frequenti e magari anche lunghi viaggi in Giappone, ma dato che lo ritengo molto improbabile sto cercando di mettere in atto il piano B, ovvero sposare un calciatore che mi mantenga. Vi farò sapere se avrò successo. In ogni caso non temete, continuerò a tenervi aggiornati su cosa leggo, sperando che a qualcuno torni utile!

To write me: aleamehana@gmail.com
To follow me: @alaisseamehana
Aggiungimi su facebook:Alaisse Amehana
Il mio blog:Alaisse Amehana
Il mio sito:Alaisse Amehana




urayamashi
utsukushuu natte
chiru momiji

Envied by us all,
How I envy maple foliage
Turning too such loveliness
Which turns beautiful and then falls!
Red leaves that fall.


Alaisse

Commenti