L'inizio del cammino

Le prime parole di un libro sono le scintille che accendono la curiosità e attraggono il lettore trascinandolo in un mondo nuovo, tra carta e emozioni. Vi invitiamo a scoprire gli incipit che ci hanno più appassionato e che abbiamo scelto per invogliare anche voi a proseguire la lettura.

Artemis Fowl, Eoin Colfer

Come descrivere Artemis Fowl? Numerosi psichiatri hanno tentato di disegnare un suo profilo psicologico, e hanno fallito. Il problema principale è rappresentato dalla sua intelligenza. Riesce a farsi beffe di qualunque test. Ha sconcertato i migliori specialisti, facendone finire alcuni a farfugliare nelle loro stesse cliniche.
Non c’è dubbio che Artemis sia un ragazzo prodigio. Ma perché una mente così brillante ha deciso di dedicarsi al crimine? Una sola persona, lui stesso, potrebbe rispondere a questa domanda. E non ne ha la minima intenzione.
Forse il modo migliore per tracciarne un ritratto accurato è rifarsi alla sua prima, famosa impresa criminale. Il presente rapporto è stato preparato intervistando una per una le sue vittime e, come potrete rendervi conto seguendo lo sviluppo della storia, non è stato facile.
Tutto ebbe inizio parecchi anni fa, all’inizio del ventunesimo secolo, quando Artemis Fowl mise a punto un piano per rimpinguare le finanze familiari. Un piano che avrebbe potuto distruggere la civiltà e sprofondare il pianeta in una guerra interspecie.
All’epoca, Artemis Fowl aveva dodici anni…

Alaisse

Commenti