Film e popcorn... o, se preferite, marshmallow!

C'è qualcosa di più piacevole e romantico che stare rintanati sotto le coperte a leggere o guardare un bel film? Oggi Alaisse e Amaranth vi parleranno di film che hanno amato.

Sul volo di ritorno dal Giappone ho avuto l'occasione di rivedere Pretty Woman. Anche se è un film un po' datato mi piace sempre moltissimo... In fondo è una Cenerentola ambientata nell'America di oggi e Julia Roberts è un'attrice fenomenale che sa rendere divertente e interessante il suo personaggio ben poco principesco, ma comunque da favola. Come resistere poi alla scena dello shopping? Andare per negozi con una carta senza limiti è il sogno proibito di ogni ragazza...


Alaisse

Il film che ho nel cuore in questo periodo è: 71: Into the fire.

Durante la Guerra Coreana, un gruppo di 71 soldati-studenti sudcoreani, privi di un adeguato addestramento e malarmati, difese per 11 ore la scuola media femminile di P'ohang-dong da un attacco soverchiante delle forze nordcoreane.

L'ho visto recentemente e mi ha strappato fiumi di lacrime; perciò, non guardatelo se non vi siete armati di fazzoletti e cioccolato. Vi confesso che io l'ho guardato sola soletta, ma non sono riuscita a fare una filata.
È un film basato su una storia vera e mi ha spinto a riflettere, oltre che a informarmi, su una guerra che conoscevo poco (quella tra Corea del Nord e Corea del Sud), vuoi per ignoranza personale, vuoi perché purtroppo non è un argomento scolastico che viene particolarmente approfondito.
Ad ogni modo, mi ha suggestionato molto e ispirato. L'interpretazione degli attori, ma anche la sceneggiatura e le riprese sono toccanti, asciutte e crude dove occorre e intense e vibranti nell'affrontare i sentimenti.
Se l'avete visto o lo guarderete, non esitate a scrivermi per scambiare due chiacchiere a proposito: mi farebbe molto piacere.

Amaranth

Alaisse e Amaranth

Commenti