La colonna sonora di Alaisse

Prendiamoci questa breve pausa dai libri per parlare di musica. Sì, perché anche se in modo completamente diverso, pure le canzoni ci raccontano delle storie e invece delle parole scritte usano le note per farlo. Dato che dovrò limitarmi solo a tre canzoni ho scelto quelle che, nonostante sia passato tanto tempo e le abbia ascoltate fino alla nausea, continuano a emozionarmi e darmi la grinta di cui ho bisogno ogni giorno!

La prima è sicuramente Life di Des’ree.

I'm afraid of the dark,
'specially when I'm in a park
And there's no-one else around,

Ooh, I get the shivers


Ricordo una gita scolastica durante la quale l’ho ascoltata diciassette volte di fila. E se adesso mi piace ancora, vuol dire che era destino.

La seconda è più recente e mi ha conquistato dalle prime note: Lego House di Ed Sheeran. L’ho ascoltata su consiglio di Angharad, che a sua volta l’aveva scoperta perché nel video c’è l’attore Rupert Grint, anche detto Ron Weasley, per chi non lo sapesse. Insomma un lungo giro che ha avuto come conseguenza una full immersion di giorni ad ascoltarla. Come sopra, non mi sono ancora stancata.

Per rendere più varia questa classifica, aggiungo una canzone in cinese, almeno credo che sia cinese… Il titolo è Hold Hands di Xin e fa parte della colonna sonora di un drama taiwanese che ho adorato, nonostante fosse sprovvisto di degna conclusione: Skip beat. Inutile dire che consiglio a tutti di vederlo! In particolare quest’ultima canzone mi ha tenuto compagnia nei due mesi passati in Giappone. Sì, non mi sfugge l’ironia di aver passato tanto tempo in Giappone ascoltando una canzone cino-taiwanese (aiuto, che lingua sarà?). Ma non importa. Anche se tutt’ora non so cosa dice, la musica basta a farmela adorare. E voi? Quale canzone che vi piace è cantata nella lingua più esotica?

Alaisse

Commenti