Accadde a marzo

Carissimi viandanti,

è molto, moltissimo tempo che le vostre Belle fanno il conto alla rovescia in attesa di questo mese e finalmente è arrivato.
Che cosa avrà mai marzo di così speciale?
L'arrivo della primavera, la natura che si risveglia e il compleanno del nostro amatissimo blog. Lo scorso marzo, infatti, nasceva
La Bella e il Cavaliere.
Sognavamo di creare un blog letterario da anni, già durante il liceo, ma chissà perché ne abbiamo sempre solo parlato senza deciderci a fare realmente qualcosa. Al tempo sognavamo L'Arcadia Simposiale: mentre l'aggettivo è un evidente retaggio degli studi classici, l'Arcadia era un omaggio al romanzo di Enzo Striano, Il resto di niente.
Un giorno dello scorso marzo, ritornando dall'università a casa, ci siamo dette: «Facciamolo» e l'abbiamo fatto per davvero. Il 23 del mese ci siamo ritrovate, abbiamo mangiato una pizza e poi ci siamo messe all'opera. Conserviamo ancora i fogli dell'attività di brainstorming per la scelta del nome del nostro spazio virtuale.

Il 24 marzo abbiamo postato la prima recensione: Porcaccia, un vampiro! di Giusy De Nicolo, scritta da un'emozionatissima Angharad.
Detto sinceramente, le nostre conoscenze sul mondo dei blog erano praticamente uguali a zero. Così ogni giorno è stata una scoperta, un esperimento e oggi è proprio difficile stare lontane dal nostro blog. Ci sono stati giorni in cui ci siamo scoraggiate un po', lo ammettiamo, ma ogni giorno era ed è, per noi, un piccolo successo che dobbiamo a tutti voi che ci sostenete.
Una volta, dopo una giornata di tentativi con codici html e simili per migliorare la nostra grafica, aprendo il blog ci siamo ritrovate con una sfilza di lettere senza senso e simboli strani: il nostro blog era praticamente scomparso. Un piccolo aneddoto su cui oggi scherziamo, ma che ha mandato in panico Alaisse e Angharad e fatto venire un infarto alla povera Amaranth.
Questo mese festeggeremo il primo anno di vita de
La Bella e il Cavaliere e siete voi viandanti che vogliamo ringraziare: trovare la traccia, di qualsiasi tipo, di un vostro passaggio è l'energia che ci consente di continuare il nostro (ci auguriamo ancora lungo) viaggio.
Perciò, GRAZIE di cuore a te, viandante che hai fatto moltissima strada con noi e che ancora ne farai; a te, viandante che ci hai accompagnato per un tratto e poi ci hai salutato; a te, nuovo viandante che inizi oggi il tuo cammino con noi. GRAZIE.
Grazie a te, blog per averci permesso di conoscere delle persone bellissime e per averci aperto le porte di un mondo che ancora ha tanto da mostrare e non manca di stupirci. Qui, su
La Bella e il Cavaliere, custodiamo un pezzo fondamentale della nostra anima.
E ora, se siete arrivati a leggere fin qui, perdonando il nostro sentimentalismo, siete pronti per scoprire come festeggeremo:
si aprano le danze!

Le Belle

Commenti

  1. Anche se in anticipo, vi faccio già tantissimi auguri per questo bellissimo traguardo!!!:):)

    RispondiElimina
  2. Un anno è un vero traguardo, se il mio blog arrivasse a sopravvivere tanto mi stupirei di me stessa.
    Complimenti care Belle, sapete quanto apprezzo il vostro lavoro e le vostre accuratissime recensioni :)
    Sono curiosissima di scoprire come festeggerete :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Annie!
      Abbiamo già cominciato a festeggiare con tanti bei libri in regalo.. se c'è qualcosa che ti interessa, non esitare a partecipare ;)

      Elimina
  3. Vi seguo da pochissimi mesi ma vi adoro: siete simpaticissime e dolcissime ed è un vero piacere seguire voi e le vostre avventure libresche. ^_^
    Forse è un pó presto per farvi gli auguri, quindi me li riservo per la data ufficiale!
    A big kiss. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww^^ Grazie di cuore! Sei stata davvero gentilissima.
      Speriamo di continuare così ancora a lungo =D

      Elimina
  4. Tanti auguroni Belle!!! *O* Vi auguro di continuare questa splendida avventura ancora per molto tempo! Con voi qui su Blogger siamo in ottima compagnia, quindi grazie per curare con passione il vostro angolino ^_^
    Buon Blogaversary ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Ancella!
      Siamo davvero contentissime di questo traguardo ma, soprattutto, siamo contente di poter condividerlo con tutti voi che ci seguite^^
      <3

      Elimina
  5. Che bello, sono felicissima per voi =) Passo dopo passo siete arrivate a raggiungere il traguardo ;) Ve lo meritate e spero per voi che il blog possa crescere ancora di più ^^ Non vi faccio ora gli auguri ma sicuramente ci sarò per festeggiare con voi la data speciale :D Non vedo l'ora di scoprire cosa avete organizzato, un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Simona, grazie mille <3
      Speriamo anche noi di continuare così, anzi, di far sempre meglio^^
      un bacione

      Elimina
  6. Complimenti Belle!!! E' un grande traguardo e vi auguro di scrivere ancora tante bellissime recensioni, per parte mia mi sono commossa a leggere il vostro post e orgogliosa di essere un viandante ;-) anche se da poco tempo ho iniziato a navigare nella blogosfera, ho già trovato tante persone speciali che condividendo una passione mi tengono compagnia e mi stimolano a leggere sempre di più!!
    Un abbraccio care Belle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Jerry!
      Ti ringraziamo di cuore. Anche per noi questa avventura ha significato soprattutto conoscere persone splendide con cui condividere la nostra passione per la lettura. Speriamo di averti sempre tra i nostri viandanti!
      un bacione

      Elimina
  7. Oh le Belle *O* un mare di auguri per voi ragazze!! Complimenti!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.