Iniziative dei blog amici

Viandanti, guardate che bel sole c'è oggi!
Il tempo giusto per viaggiare. Come avrete notato dal nuovo sfondo, abbiamo scelto di spostarci in vespa proprio per goderci quest'arietta che ci parla di primavera e dato che questo clima ci regala un bel po' di energie, siamo pronte a scatenarci nelle varie iniziative che le nostre amiche blogger hanno organizzato per tutti noi!

Alcune sono già iniziate e vi partecipiamo da un po'!
Una di queste è la Sweety Readers Characters Tourney, organizzata da Juliette. Si tratta di una sfida tra personaggi YA che si svolgerà a gironi. Il primo è iniziato venerdì 15 febbraio: potete votare tutti!
Ogni settimana ci sarà una sfida tra due personaggi maschili o due personaggi femminili: solo il vincitore passerà al secondo round.
Siete curiosi di sapere chi rappresentiamo?

Alaisse ha scelto Joscelin Verreuil e Phédre de Il dardo e la rosa di Jacqueline Carey.
Amaranth farà scendere in campo Peeta Mellark (Hunger Games) e Juliette (Schegge di me).
Angharad rappresenta due personaggi de L'Ospite di Stephenie Meyer: Viandante e Ian O'Shea. Mi raccomando ci aspettiamo il vostro sostegno! ♥

Altra bella iniziativa è quella a cui partecipa Alaisse su Reading is Believing: Denise ha organizzato una read along per L'accademia dei Vampiri di Richelle Mead.
Voi l'avete letto?

E ora, veniamo alle novità! Abbiamo scoperto da poco che Pamela del blog Il Cibo della Mente e Francesca di Leggendariamente hanno ideato una rubrica molto speciale: "Coffee&Book: un caldo consiglio". Pamela e Francesca ci consiglieranno un bel libro, un libro che trasmetta tanto calore e noi saremo liberi di seguire il loro consiglio e leggere il romanzo. Tutto quello che poi si deve fare è inviare la propria recensione: la più convincente verrà pubblicata e in più vincerà il successivo libro consigliato!
Coffee & Book un caldo consiglio Bellissima idea, vero? E volete sapere che cosa c'è in palio attualmente? Su Il Cibo della Mente, leggendo e recensendo Proibito di Tabitha Suzuma, si potrà vincere Cleo di Helen Brown; mentre su Leggendariamente è consigliata la lettura di Scrivimi ancora di Cecelia Ahern e in palio c'è Sai tenere un segreto di Sophie Kinsella.

E allora, che aspettate? Cliccate sui nomi dei blog e partecipate!

Fresca fresca di giornata è, invece, la reading challenge Refresh your Review nata dalle briosi menti di tre blogger: Alessia di Il profumo dei libri, Giuls di Paper Dreams Below Fingers e Denise di Reading is Believing.
Come si partecipa? Innanzitutto correte ad iscrivervi su uno dei tre blog, leggete bene le istruzioni (sono facilissime) e poi… leggete! Leggete e recensite. Si dovrà arricchire la propria recensione di alcuni elementi (scoprirete quali sui blog); fate attenzione a inviare il link, il documento word o il pdf della recensione al blog corretto (Reading is Believing raccoglie i Paranormal Romance, Paper Dreams Below Fingers gli Young Adult e Il profumo dei libri i romanzi di narrativa).

E ciliegina sulla torta: ci saranno dei giochi. Ecco qui il programma.

Visto che brave le nostre amiche blogger? Sanno che amiamo queste iniziative e ci fanno sempre tanto contente. ♥

Le Belle

Commenti