Leggeremo... Due segnalazioni italiane

Forse ci siamo e la primavera è arrivata anche da noi, ma non diciamolo ad alta voce che non si sa mai. Mentre mi lascio coccolare dai sapienti raggi del sole, vi voglio segnalare alcune delle future letture delle vostre Belle del cuore.

Titolo: La maschera nera
Autore: Virginia Mandolini
Editore: Youcanprint
Prima edizione: Novembre 2012
Pagine: 474
Prezzo: Brossura - € 18,00

Manuel è il tenebroso capo di una banda criminale. Le ragioni per cui decide di rapire Nicol sono misteriose, ma certamente non aveva previsto che tra lui e la ragazza si sarebbe instaurato un legame così profondo da cambiare il destino di entrambi.
La storia presenta vari personaggi e immerge il lettore in ambienti metropolitani, la vertiginosa città di San Paolo, la monumentale Roma, e in luoghi selvaggi, nella foresta atlantica e in grotte scavate sotto terra, in un crescendo di colpi di scena e avventura.
Il tema dell’amore, predominante, si intreccia con quello dell’amicizia e della solidarietà.
Tra i due protagonisti dolcezza e passione si percepiscono fin dall’inizio e non abbandonano il lettore fino alla conclusione, per poi lasciarlo immaginare con un sapore tenue, ingenuo, intensamente dolce nell’animo.


Virginia Mandolini, nata nel 1972, nella vita è insegnante elementare. Fin da bambina ha scritto racconti e brevi romanzi, ma esordisce con La maschera nera.

Profilo facebook: Lamascheranera Romanzo

Titolo:Stryx. Il Marchio della Strega
Autore: Connie Furnari
Editore: Edizioni della Sera
Prima edizione: dicembre 2011
Pagine: 292
Prezzo: Brossura - € 12,00

Dopo aver vissuto in Inghilterra, Sarah, una potente strega, torna a Salem decisa a ricominciare una nuova vita senza la magia. Inaspettatamente, giunge la sorella minore: Susan, strega intrigante e perversa che ha scelto di passare al lato oscuro per la sete di potere, determinata a sconvolgere l’esistenza di Sarah e degli ignari studenti del liceo di Salem.
La vita scolastica si rivela fin da subito molto più dura del previsto. L’unico apparentemente interessato a conoscerla è un giovane dai grandi occhi grigio azzurro: Scott. Il solo ad essere in grado di risvegliare in lei antichi sentimenti che credeva ormai essere assopiti.
Ma Salem ben presto comincerà ad essere sconvolta da numerosi delitti inspiegabili, il cui unico filo conduttore sarà un marchio a forma di ‘S’ posto sulle vittime. Le strade della cittadina diventano pericolose trappole mortali, e a Sarah non resterà altro che affrontare il suo oscuro passato per poter salvare le altre giovani streghe e se stessa.


Connie Furnari nasce a Catania nel 1976, sotto il segno del Sagittario. Rivela fin da piccola la sua passione per i libri, cominciando a inventare storie non appena impara a scrivere. Si laurea in Lettere, con una tesi di psicanalisi freudiana sul “racconto perturbante”: un’analisi su come il fantastico interagisca nella vita reale, in modo diverso da persona a persona, fin dalle fiabe, analizzando le tipiche storie dell’infanzia, da Andersen a Hoffmann.
Nel 1995 vince il Premio Superga a Torino con Il magico viaggio di Chris, una fiaba che narra le fantasiose avventure di un giovanissimo scrittore, e con le poesie: Piove, La strada e Giorno dopo giorno. Sempre nello stesso anno, a Brescia, viene premiata per altre poesie della stessa raccolta, ricevendo un encomio per la narrativa.
Nel 2011 esce il suo primo romanzo, Stryx Il Marchio della Strega: un urban fantasy young adult, edito da Edizioni della Sera.
Numerose sono le pubblicazioni di racconti per raccolte antologiche.
Nel 2013 continua a pubblicare storie, tra cui Moonlight: un paranormal romance sui licantropi ispirato a Romeo e Giulietta, incluso nelle Short Stories della Scudo Edizioni.
Collaboratrice del web magazine “Fantasy Planet” aderisce a numerosi siti letterari. Da sempre appassionata di scrittura e di cinema, vive tra centinaia di libri e dvd; adora leggere, disegnare fumetti manga, e dipingere quadri a olio mentre ascolta musica classica. Scrive fiabe per bambini; fantasy, urban fantasy e paranormal romance per giovani adulti.

Blog Ufficiale: www.conniefurnari.blogspot.it

Conoscevate già questi romanzi? Li leggerete anche voi?

Amaranth
p.s. Prima di lasciarvi, vi ricordo che su Italians Do It Better – Books Edition avete la possibilità di vincere il romanzo di esordio di Michele Raniero, ExtraUnione e la Società degli Uomini Morti.

Commenti

  1. Ho appena finito di leggere "Stryx. Il marchio della strega" un mix di magia, humor, romanticismo. Un bel romanzo di una brava scrittrice italiana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *___* Beneeeee! Spero di riuscire a leggerlo presto, allora!

      Elimina
  2. Stryx è nella lista dei libri da leggere da molto tempo. La trama mi intriga e non vedo l'ora di leggerlo. =)

    RispondiElimina
  3. Il primo non lo conoscevo..."Stryx", invece, lo leggerò anch'io e sono molto curiosa ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La curiosità si autoalimenta, secondo te? A me sta crescendo un sacco! XD

      Elimina
  4. Uh non li conoscevo, ma Stryx sembra interessante e mi incuriosisce un bel pò *^*
    amo questo genere di storie se poi l'autrice è italiana ... <3

    RispondiElimina
  5. no non conoscevo questi romanzi. Però interessante.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.