Le due Belle e il mistero dell'ordine perduto

Capita che una delle tue migliori amiche compia gli anni e che tu decida di farle un regalo. A noi – Amaranth e Angharad- è successo. Lei si chiama Alaisse e ha il dono speciale di rendere impossibile un progetto per il suo compleanno, ma questa è un'altra storia.
Oggi ci dedicheremo a un'avventura di cui siamo noi le protagoniste: Alaisse, perdonaci.

«Aspetta, ma se non parliamo di Alaisse perché l'abbiamo citata?»
«Perché è colpa sua, se è successo quello che è successo»
«Ah, già! È colpa sua»
«È sempre colpa sua»

Infatti stavamo facendo l'ordine online del suo regalo e c'è stato "quel momento": i nostri sguardi si sono incrociati e abbiamo capito che stavamo pensando alla stessa cosa.

«Ma se… facessimo…»
«…un ordine su Amazon?»

Che una iniziasse la frase e l'altra la finisse era d'obbligo e così ci siamo ritrovate ad attendere ben due pacchi. Uno per Alaisse e uno per noi. Mai fare un regalo a un'amica, senza fare una coccola anche a te stessa.
Non è così egoista come sembra.


In ogni caso il pacco-regalo è arrivato in tempo per il compleanno, mentre il nostro ordine si è fatto attendere e un libro, dopo due settimane, deve ancora essere recuperato dai magazzini o da chissà dove.

Questo non ci impedirà di parlarvi dei nostri acquisti e siamo convinte che in qualche modo, grazie a questo post, il signor Amazon si sentirà obbligato a recapitarci il libro smarrito prima che finisca sull'Isolachenoncè (Sì, Am sta rileggendo Peter Pan).

I libri di Amaranth

Fangirl di Rainbow Rowell

Cath è fan di Simon Snow.

Okay, il mondo intero è fan di Simon Snow.

Ma per Cath, essere una fan è tutta la sua vita – ed è davvero in gamba. Lei e la sua sorella gemella, Wren, si sono rifuggiate nella serie di Simon Snow quando erano solo delle bambine; è questo che ha permesso loro di superare l'abbondono della madre.
Leggere. Rileggere. Passare il tempo nei forum dedicati a Simon Snow, scrivere fanfiction su Simon Snow, vestire come i personaggi alle premiere.
La sorella di Cath si è ormai allontanata dal fandom, ma Cath non può. Non vuole.
Ora che stanno per andare al college, Wren ha detto a Cath che non vuole essere la sua compagna di stanza. Cath è sola, del tutto fuori dalla sua zona sicura. Si ritrova con una compagna di stanza scontrosa che ha un affascinante e onnipresente ragazzo, con un professore di scrittura che pensa che le fanfiction siano la fine del mondo civilizzato, un bel compagno di classe che vuole soltanto parlare di parole…e lei non riesce a smettere di preoccuparsi per il padre, che è amorevole e fragile e non è mai stato davvero da solo.
Per Cath, la questione è una: cosa fare?
Può farcela senza Wren a tenerle la mano? È pronta per vivere la sua vita? A scrivere le proprie storie? E vorrà andare avanti anche se significherà lasciarsi Simon Snow alle spalle?

trama tradotta ed elaborata da Amaranth


È stato amore a primo titolo. Poi sono spuntate le prime recensioni entusiaste e Fangirl è finito dritto in wishlist. Ora che è tra le mie mani, posso dirvi che è un adorabile libretto (è mediamente spesso, ma merita il vezzeggiativo), rilegato con sovraccoperta: la cover è stupenda.

L'età sottile di Francesco Dimitri

Quando Gregorio incontra la Magia per prima volta ha quattordici anni, e l’infanzia gli sta scivolando di dosso come l’acqua del mare del piccolo paese del Sud dove va in vacanza. La proposta che gli viene fatta va oltre ogni immaginazione, e l’idea di diventare più potente di qualsiasi mortale sembra decisamente allettante… Se Gregorio accetta, però, dovrà nascondere a chiunque la sua nuova vita; dovrà tacere e mentire alla famiglia e agli amici di un tempo; dovrà abbandonare la sua normalità ed entrare in un mondo dove la parola è azione, e le azioni sono al di sopra di ogni giudizio. Un mondo di cambiamento costante, di pericoli mortali, di tradimento, ma dove l’amicizia è più potente della morte…
Originale, spiazzante, crudo, onirico e realistico al tempo stesso, dal più talentuoso e visionario autore del fantastico italiano un sorprendente romanzo di formazione che ci ricorda che ogni adolescente è mago, perché vuole conservare il potere dell’infanzia e trasportarlo integro nell’età adulta.

Mi ero fatta prestare il libro da Alaisse, ma avevo già tutte le intenzioni di comprarlo. Dal momento in cui l'ho letto, ho capito che per me era imperdibile: dovevo averlo in libreria e ora è nella pila di libri sul comodino di mia sorella; un velato consiglio di lettura.

I libri di Angharad.

Doctor Who: Magic of the Angels di Jacqueline Rayner

Il Dottore, Amy e Rory terminano un giro turistico a Londra con una visita a teatro. A questo punto le cose iniziano ad andare male.
Il Dottore si chiede perché tante giovani ragazze stiano scomparendo da quelle parti. Ma quando vede lo spettacolo di magia di Sammy Star, pensa di conoscere la risposta. L'affascinante assistente di Sammy scompare nel momento culminante dell'esibizione, ma non è un trucco magico.
Il Dottore e i suoi amici si uniscono agli ospiti di una casa di riposo per scoprire la verità. E insieme si trovano faccia a faccia con un terrificante Weeping Angel.

Qualunque cosa succeda, don't blink! (*non chiudere gli occhi*)

Da brava Whovian ho deciso di cimentarmi anche nella lettura dei romanzi dedicati al Dottore. E non potevo che iniziare da uno in cui ci sono i Weeping Angels, che mi terrorizzano, ma allo stesso tempo adoro.

trama tradotta ed elaborata da Amaranth


Per una volta nella vita di Rainbow Rowell

Eleanor è appena arrivata in città. La chioma riccia rosso fuoco e l'abbigliamento improbabile, ha lo sguardo basso di chi, in pasto al mondo, fa fatica a sopravvivere. Park ha tratti orientali che ha preso dalla madre coreana e veste sempre di nero. La musica è il suo rifugio per tenersi fuori dai guai. La loro storia inizia una mattina, sul bus che li porta a scuola. Park è immerso nella lettura dei suoi fumetti e perso tra le note degli Smiths, Eleanor si siede accanto a lui. Nessun altro le ha fatto posto, perché è nuova e parecchio strana. Il loro amore nasce dai silenzi, dagli sguardi lanciati appena l'altro è distratto. E li coglie alla sprovvista, perché nessuno dei due è abituato a essere il centro della vita di qualcuno. Tra insicurezze e paure, Eleanor e Park si scambiano il regalo più grande: amare quello che l'altro odia di sé, perché è esattamente ciò che lo rende speciale. Sarà la loro forza, perché anche se Eleanor non sopporta quegli sfigati di Romeo e Giulietta, anche il loro legame deve fare i conti con un bel po' di ostacoli, primo fra tutti la famiglia di lei, dove il patrigno tiranneggia incontrastato. Riusciranno, per una volta nella vita, ad avere ciò che desiderano?

Lui è il povero disperso. Il mio tessssssoro.
Forse c’è un Baggins che lavora da Amazon e che mi ha fregato il libro!!! Amazooooon! AH! Baggins! *delira per lo shock di non averlo ancora tra le mani*

Sappiamo che molti di voi hanno già letto o conoscono questi libri: che cosa ne pensate?
Quale vorreste leggere anche voi?

Amaranth & Angharad

Commenti

  1. " Mai fare un regalo a un'amica, senza fare una coccola anche a te stessa. " concordo in pieno!!!! *_*
    E in quanto ai libri... *_* *_* *_* Fangirll'ho ricevuto da poco e non vedo l'ora di iniziarlo (e poi... la cover è fantastica!!!!) *_* *_* *_*.
    E Per una volta nella vita l'ho letto e mi ha piacevolmente sorpreso :) Non pensavo fosse così carino! Mi spiace che sia disperso!!! :'(

    Ahh, complimenti per la nuova grafica! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastico! Potremmo confrontare le opinioni, allora!
      Grazie per i complimenti! ♥

      p.s. Il libro è arrivato! ^^

      Elimina
  2. allora per i libri di AM: fangirl deve essere mio, c'è qualcosa in quel libro che mi chiama. Urla il mio nome ;) mentre l'età sottile è il libro che mi basterebbe in eterno.
    per i libri di An: ho letto uno dei romanzi del Dottore in italiano. e posso solo dirti che... Magari in lingua sono meglio... Per una volta nella vita è stato un regalo di Natale di una persona specialissima. E ho grandi aspettative :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoriamo i libri che urlano i nomi. Ne cadiamo vittime molto spesso. :3

      Elimina
  3. Ho fangirl e Per una volta nella vita in wishlist. Spero di prenderli al più presto! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai come noi: appena ti troverai a fare un regalo ad un'amica...

      Elimina
  4. "Mai fare un regalo a un'amica, senza fare una coccola anche a te stessa."
    Ottima filosofia di vita <3 e ottimi acquisti :3
    Fangiiiiiiirl <3<3<3<3<3 letto e amato alla follia *-* sto aspettando l'uscita del paperback per valutare quale edizione acquistare XD Amaranth, lo amerai :3
    Angharad, ti sono vicina *fa pat pat* vedrai che arriverà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuriamo che Amaranth non vede l'ora di leggerlo e Ang che Am le porti la sua copia di Per una volta nella vita che finalmente è arrivata!
      Grazie per il sostegno ♥

      Elimina
  5. "Mai fare un regalo a un'amica, senza fare una coccola anche a te stessa." mi sa che questa frase è piaciuta a tutti :P qualche volta non resisto neanch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto bisogna cedere: neo-proverbi che piacciono a tutti XD

      Elimina
  6. Capisco la disperazione per il libro disperso :( Spero lo ritrovino al più presto! E tra l'altro è stato una delle mie letture di questo mese e mi è proprio piaciuto!! :)
    Fangirl e L'età sottile devo assolutamente leggerli!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro è arrivato sano e salvo! Ne parlate tutti benissimo e a questo punto leggerlo è un nostro dovere.
      L'età sottile va letto assolutamente, confermiamo u.u

      Elimina
  7. Per una volta nella vita lo devo ancora leggere ma ce l'ho già, mentre Fangirl sono tentata di leggerlo perché mi ispira troppo ma c'è il problema lettura in lingua :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gio, ti faremo sapere com'è l'inglese in Fangirl... E non ti preoccupare: arriverà il momento giusto per ciascun libro! ;)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.