Blog Tour: L'ultimo battito del cuore di Valentina Cebeni

Contagiate dall’entusiasmo di Mirella de La Bacheca dei libri, abbiamo aderito al Blog Tour dedicato al romanzo di Valentina Cebeni.
Dal momento che non abbiamo letto il libro ci sembra giusto scoprire insieme la trama de L’ultimo battito del cuore.

Titolo: L’ultimo battito del cuore
Autore: Valentina Cebeni
Editore: Giunti
Prima edizione: 30 ottobre 2013
Pagine: 304
Prezzo: Brossura - € 12,00

Nell’incantevole campagna del Kent, Penelope non arriva per caso. Dopo la tragica scomparsa di Adam, il suo unico amore, in un incidente d’auto a cui lei è miracolosamente scampata, si lascia convincere a trascorrere un periodo di tempo nella magnifica tenuta di sua sorella Addison. Ma a casa dei Walker la situazione è tutt’altro che tranquilla. Il matrimonio tra Addison e Ryan, costretto su una sedia a rotelle, peggiora di giorno in giorno, così come l’umore della sorella, sempre più fredda, tagliente e scontrosa. L’unica consolazione per Penelope è prendersi cura del giardino da troppo tempo trascurato.

Con l’appoggio di Ryan e l’aiuto di Tristan, l’affascinante giardiniere del paese, quel rettangolo di terra infestato da erbacce si arricchisce di una grande varietà di piante e fiori colorati. Tuttavia i violenti litigi con Addison, il tormento del ricordo di Adam e una serata fatale trascorsa con Ryan fanno sentire Penelope sempre più sola e in balìa delle onde del destino. L’unica voce a raggiungerla nel profondo è quella di Tristan, il primo uomo dopo Adam ad attrarla misteriosamente...


Tenete a mente: un’attrazione misteriosa…

Prima di addentrarci nella tappa di oggi, voglio ricordarvi che vi sarà un giveaway finale e che la regola per partecipare è una sola: seguite le tappe e commentatele!
Anche se siamo già alla nona tappa, siete in tempo per recuperare quelle che ci hanno preceduto: prevedono tutte attività divertenti. Il blogtour si concluderà il 22 aprile.
In palio con il giveaway finale: un pacco a sorpresa e una copia con dedica e autografo del romanzo.

Quali sono state le tappe passate?

La Bacheca dei Libri
– Alla scoperta di Valentina Cebeni e di Penelope
I miei sogni tra le pagine – Addison e Ryan – Penelope e Tristan: può tornare a batter il cuore?
Le passioni di Brully – Un giardino può curare le ferite del cuore? Il Giardino Segreto di Penelope.
La Bacheca dei Libri – Recensione: L’ultimo battito del cuore
Il Mercatino dei Libri Fantasy – Crucipuzzle sui personaggi principali
La Biblioteca Infinita – Il mondo dei fiori. Un fiore per ciascun protagonista.
Sognando tra le righe – Rebus: risolvi l’enigma e trova la chiave. Che cosa accomuna Penelope e Ryan?
Il Giardino d’Estate – Il linguaggio dei fiori: amore e gelosia.


Già dalla trama vi sarete fatti un’idea della storia d’amore tra Penelope e Tristan ma, prima di farvi la nostra domanda, vi proponiamo alcuni estratti del romanzo scelti da Mirella per farvi immergere di più nella loro passione.
Per sistemare il giardino, Penelope si rivolge al vivaista del paese, Tristan.

... non riusciva a distogliere lo sguardo dal proprietario del negozio. Era per la sicurezza con cui si muoveva in quel caos di oggetti, per il sorriso aperto, genuino come raramente le era capitato di incontrarne. Era per le fossette ai lati della bocca leggermente storta, il suo sguardo magnetico, attento a ogni dettaglio. Ma soprattutto gli occhi l’avevano colpita più di ogni altra cosa; trasmettevano una malinconia spiazzante nonostante quel colore a metà tra il grigio e l’azzurro facesse pensare a una diffidenza impossibile da forzare. La stessa malinconia che Penelope aveva letto sul viso di Adam, la prima volta che si erano incontrati.

Il dolore, come già vi è stato rivelato, accomuna Penelope e Tristan: finalmente, grazie al loro incontro, riescono a superare le rispettive perdite. Penelope sente di aver ritrovato l’amore: tutto di Tristan le ricorda Adam.

Tristan era il solo con cui era riuscita a stabilire un legame, ma se si fermava a riflettere sulle conseguenze di una decisione simile sentiva il panico invaderla. Lei non riusciva a vedere un futuro, e sapeva in partenza che una relazione con lui era un’illusione, seppure meravigliosa. Lei e Tristan erano troppo diversi e troppo simili per vivere in una stessa vita, a guardare gli aironi…

Penelope è una donna che, dopo aver perduto l’uomo della sua vita, torna ad amare ma l’attrazione che prova per Tristan ha qualcosa di inspiegabile. A quale amore letterario vi fa pensare?

Lasciamo spazio alle vostre risposte e vi ricordiamo che la prossima tappa sarà ospitata da La Biblioteca del Libraio il 18 aprile.

Le Belle

Commenti

  1. Ciao, questo blog tour diventa sempre più interessante, l'amore tra Tristan e Penelope è davvero particolare, anche dai passi scelti, si nota l'attrazione che lei prova per lui, sembra che lo ami, ma alla fine lo lascia; una storia d'amore su questa linea, mi ricorda per certi l'amore attrattivo di un vecchio romanzo di cui ho visto anche il film per puro caso, si tratta di "La lettera d'amore" di Cathleen Schine, la protagonista è Helen una libraia divorziata, che si lascia coinvolgere da un amore attrattivo verso un giovane ragazzo, con cui ha una storia, lui s'innamora di lei, ma alla fine lei lo lascia, perché si rende conto che era uno di quei amori estivi che durano solo una stagione. Al momento questa è stata l'unica storia che mi è venuta in mente. Complimenti per la bellissima tappa, ho dovuto davvero impegnarmi questa volta.

    RispondiElimina
  2. Ciao, bella tappa. Complimenti a tutti. Non sono molto pratico di storie d'amore o di romanzi così ho chiesto alla mia compagna e a mia madre. Di comune accordo abbiamo deciso per 44 Charles Street di Danielle Steel. Ci sembra che in entrambi i romanzi le protagoniste sono rimaste ferite nel cuore ma poi riescono ad aprire di nuovo il cuore. Ecco la trama: Dopo la fine della sua storia d'amore con Todd, avvocato e collezionista d'arte newyorkese, Francesca Thayer è distrutta. Negli ultimi sei anni ha condiviso con lui ogni cosa, nel lavoro e nella vita. Compreso il suo sogno più grande: aprire una galleria per artisti emergenti e comprare una casa d'epoca nel Village. Ora, improvvisamente sola, rischia di dover rinunciare a tutto. O forse no. Fatti due conti, a Francesca non resta che una soluzione per far fronte al mutuo: cercare dei coinquilini. Pubblica quindi un annuncio, nonostante il parere contrario della madre. Arrivano così a vivere con lei Eileen, giovane insegnante appena approdata in città; Chris, affascinante designer, separato e con un figlio di sette anni che vede a weekend alternati; e infine Marya, famosa autrice di libri di cucina vedova da poco. Con il passare del tempo, fra i quattro avviene un cambiamento profondo: da conviventi casuali ad amici, fino a formare un'unica, vera famiglia. Tutti insieme, sotto lo stesso tetto, imparano ad affrontare le luci e le ombre della vita quotidiana. Mentre l'aroma della squisita cucina di Marya si diffonde nelle stanze, nella grande casa di Charles Street tornano le risate, qualche volta anche i singhiozzi, e in ciascuno rinasce la speranza. Persino Francesca sarà costretta. Alla prossima tappa.
    claudio

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.