A prima vista

Le prime parole di un libro sono le scintille che accendono la curiosità e attraggono il lettore trascinandolo in un mondo nuovo, tra carta e emozioni. Vi invitiamo a scoprire gli incipit che ci hanno più appassionato e che abbiamo scelto per invogliare anche voi a proseguire la lettura.

Lascia che sia felice, Hannah Beckerman

Non volevo morire così giovane. Non penso ci sia qualcuno che lo voglia. Non credo nemmeno che qualcosa possa decidere scientemente di non arrivare a trentasette anni, di non festeggiare l'ottavo anniversario di matrimonio o il settimo compleanno della figlia. Ho il fondato sospetto che pochi rinuncerebbero volontariamente a queste cose, se potessero scegliere.
Ma il punto è proprio questo. Non abbiamo scelta. Un giorno esci dal ristorante con tuo marito, e l'unica certezza che hai riguardo al futuro è che arriverà e tu ne farai parte, e pensi alla promozione che avete appena festeggiato, alle vacanze estive che avete organizzato e ai progressi della vostra bambina. È una sera in cui ti senti felice, e non solo per effetto dello champagne che hai bevuto, ma soprattutto perché è una delle rare occasioni in cui tutti i pezzi del rompicapo si trovano al proprio posto e riesci a vedere con chiarezza il disegna della vita al quale hai lavorato per settimane, mesi, anni. L'attimo dopo, invece, ti ritrovi accasciata sul pavimento, vagamente consapevole di come ci sei finita, e allo stesso tempo perfettamente conscia del dolore acuto che ti artiglia il braccio sinistro irradiandosi fino al petto.

Amaranth

Commenti

  1. Eheh...mi ha incuriosita non poco sai! ^^

    RispondiElimina
  2. E si! Alcune volte il destino sceglie per noi...e non abbiamo più scelta. Dobbiamo sempre apprezzare e godere ciò che abbiamo perchè, purtroppo, "del domani non c'è certezza". Prendo nota del titolo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra facile, ma spesso ce ne dimentichiamo! Segnalo: è un romanzo che consiglio ^^

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.