The Christmas Song Book Tag

Buongiorno, Bellissimi! Sono tornata con un nuovo tag, stavolta a tema natalizio. L’ha scovato Amaranth sul blog Il suono dei libri e me l’ha passato, conoscendo bene la mia passione per i tag. L’originale è stato creato da una youtuber, Hailey (cliccando qui trovate il suo canale).
Bando alle ciance, iniziamo!

1. "You're a Mean One Mr. Grinch"
Nomina un personaggio cattivo che ami.


Sarò ripetitiva, ma io adoro Melisande de Il dardo e la rosa. L'ho odiata con tutta me stessa e ammirata per la sua astuzia e il suo ingegno. È calcolatrice e non si ferma davanti a nulla per raggiungere i suoi scopi, ma è talmente ben caratterizzata che odio e amore vanno di pari passo.

2. "All I Want for Christmas is You"
Quale libro speri di trovare sotto l'albero di Natale?


Più semplice sarebbe dire quale libro NON voglio trovare.
La mia WL è qualcosa in continua espansione. Al momento smanio per Ladri di sogni e La corsa delle onde di Maggie Stiefvater: quella donna si è fatta amare con Raven Boys. Oppure uno dei romanzi che mi mancano di Rainbow Rowell (anche se il più atteso deve ancora uscire… *lacrimuccia* Carry on, ti aspetto con trepidazione).

3. "Rudolph the Red Nosed Reindeer"
Nomina un personaggio che supera gli ostacoli e che impara a credere in se stesso.


Anne di Persuasione. Le vicende si aprono otto anni dopo aver rifiutato la proposta di matrimonio del ragazzo di cui era innamorata su consiglio di un’amica di famiglia. Anne non è più la ragazza giovane e facilmente manipolabile di una volta e man mano che si procede nel romanzo prende consapevolezza di chi è e cosa desidera.

4. "Santa Claus is Coming to Town"
a) Quale personaggio pensi che sarebbe in cima alla lista dei cattivi?


Dolores Umbridge. È ammirevole come si sia fatta odiare più di Voldermort e tutti i Mangiamorte messi insieme. Peccato non sia crepata male.

b) Quale personaggio credi che sarebbe in cima alla lista dei buoni?

Peeta, senza esitazione.È il primo che mi è venuto in mente, perché se penso a una parola per descriverlo è buono. Non ha un briciolo di cattiveria o malizia e ovviamente ne passa di tutti i colori. Piccino mio! ❤

5. "Frosty the Snowman"
Quale libro ti scioglie il cuore?


Io sono Vera di Alaisse Amehana. Sono totalmente innamorata di questo romanzo. C'è tutto ciò di cui si ha bisogno: azione, amore, amicizia (Din ❤) e... un angelo combina guai. Vera ha tutta la mia comprensione (e invidia) nel dover avere a che fare con Acsei.
E quel piccolo gioiello che è la storia di Ammaniel... in questo libro ci sono tante cause dello scioglimento del mio povero cuore.

Ecco a voi Acsei. *si incanta*

6. "Feliz Navidad"
Scegli un libro che è ambientato in un Paese che non sia il tuo.


Scelgo un romanzo che sto leggendo ultimamente: I ragazzi di Anansi di Neil Gaiman, che è ambientato tra Inghilterra e America. È strano e particolare, come d'altronde mi aspetto da Gaiman.

7. "It's the Most Wonderful Time of the Year"
Quale libro a tema secondo te è il migliore per diffondere la gioia del Natale?


Temo di non aver nulla in mente sul tema, però credo vedrei bene un romanzo come L’ultimo elfo di Silvana De Mari o Stardust di Neil Gaiman, entrambi hanno un’atmosfera da favola (sebbene in modo diverso) e penso non ci sia niente di meglio a Natale.

Che spirito natalizio, eh? *grin*

8. "Sleigh Ride"
Con quale personaggio immaginario sceglieresti di spendere le vacanze insieme?


È una domanda perfida. Come si fa a sceglierne uno? E poi non posso nemmeno inserire quello che ho in mente. Alaisse, tu sai perché.
Dunque, dopo un'attenta analisi... esco dal panorama libresco e scelgo Stiles Stilinski, il mio personaggio preferito di Teen Wolf. Sicuramente mi divertirei un mondo, anche se finiremmo per cacciarci in qualche guaio e ad abbuffarci di patatine.

9. "Baby it's Cold Outside"
Quale libro che non ti è piaciuto sacrificheresti per fare un fuoco con cui riscaldarti nelle fredde notti invernali?


Quando il diavolo mi ha preso per mano e ho già detto tutto nella recensione.
Anche se è troppo breve, il che da una parte è un bene perché non avrei sopportato una pagina in più, ma dall’altra un male se mi devo riscaldare per l'inverno!

*Ang che tira il libro in faccia all’autrice, sempre in pieno spirito natalizio*

10. "Do you hear what I hear"
Quale libro credi che dovrebbero leggere tutti?


Chi bazzica da un po' il nostro blog, sa che abbiamo un po' di must read, quindi vi rimando agli Imperdibili per avere una carrellata di consigli.
E faccio una piccola aggiunta… se amate i racconti e l’epoca Vittoriana potrebbe piacervi la serie Victorian Solstice di Federica Soprani e Vittoria Corella, di cui il primo La Società degli Spiriti è stato recensito da Alaisse. Io devo leggere il quarto e sono molto affezionata a questa bella serie.

E anche questo tag è terminato.
Siete tutti taggati, ovviamente! Sentitevi liberi di farlo e passate a lasciarmi il link, sono curiosa delle vostre risposte!

Angharad

Commenti

  1. concordo con te sulla umbridge. è la più viscida e cattiva tra tutti i cattivi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che la Umbridge metta d'accordo tutti, non c'è nessuno che non la detesti. ^^

      Elimina
  2. Aww, ma che splendido tag :3 io poi adoro le canzoni natalizie *w* inizio a metterle sempre da novembre xD
    Ho fatto una piccola maratona dei film di Harry Potter ultimamente... la voglia di entrare nello schermo e stritolare la Umbridge a mani nude non si attenua mai, se possibile ogni visione del la incrementa xD
    Peeeeta <3 dolcino cuccioloso lui :3 hai ragione, più buono di lui non ce ne sono.
    Anne è forse una delle mie eroine austeniane preferite, tra lei e Elizabeth non riesco a scegliere >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tremendo in ritardo eccomi qui a rispondere! XD
      Io riesco a mettere le canzoni natalizie in piena estate. u.u Dipende dal periodo, se mi metto in testa una melodia la ascolto per giorni, infastidendo tutti. XD
      La Umbridge è odiata dal mondo, suppongo. Non sei l'unica che vorrebbe strangolarla, anche se non fa una bellissima fine, la volevo morta. u.u
      Peeta, ciccino! Lui è il buono per eccellenza. :3
      Anche io sono indecisa tra le due! *^* D'altra parte i romanzi di cui sono protagoniste sono pure i miei preferiti, non so se saprei scegliere. >_<

      Elimina
  3. Grazie infinite per averci incluse in questa sontuosissima lista! E' un onore e un privilegio. Mi auguro che anche gli altri capitoli della serie siano stati di tuo gradimento, e ti segnalo l'iniziativa di cui io e Vittoria abbiamo voluto far dono ai nostri lettori: Twelve days of Christmas. Tra Natale e l'Epifania (la Dodicesima notte tanto cara a Jericho e Jonas...) abbiamo pubblicato 24 'schegge', frammenti di storia di Victorian Solstice, con personaggi della serie e, più in generale, dell’universo espanso creato da noi, seguendo le strofe della filastrocca inglese “Twelve days of Christmas”.
    Le trovi tutte su http://www.victoriansolstice.it/

    auguri e ancora grazie :)

    Federica Soprani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In estremo ritardo ti ringrazio per essere passata e per la segnalazione dell'iniziativa, andrò sicuramente a recuperarmi le 24 schegge! *^* Mi sono davvero piaciuti moltissimo i capitoli della serie finora letti, mi manca solo il quarto e spero ne arrivino anche altri. :)


      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.