Clock Rewinders #34 - 2 in 1

I blog On a Book Bender e 25 Hour Books hanno creato la rubrica Clock Rewinders per fare un veloce recap degli eventi importanti della settimana. Anche se molti blog la condividono, noi vi abbiamo preso dimestichezza su La tana di una Booklover.
Dopo avervi proposto il meglio della settimana, vi inviteremo al nostro (talvolta Emergency) Dance Party.



⊱Le ultime due settimane delle Belle ⊰

La scorsa settimana vi ho offerto un assaggio de La corsa delle onde, romanzo che (non l'ho mai detto, vero?) ho amato e che vi consiglio.

Anche Angharad ci ha proposto un estratto da I ragazzi di Anansi di Neil Gaiman.

Abbiamo aperto le iscrizioni alla lettura senza impegno de Il cavaliere d'inverno: parteciperete?

Questa settimana è tornata la rubrica Books&Songs con Oscure Gioie di Virginia de Winter e il Rondò alla turca.

Vi ho parlato del romanzo Il cuore selvatico del ginepro di Vanessa Roggeri.


➜ Breaking News, ovvero altre cose interessanti

Da Ronnie (On the Read) trovate la nuova rubrica Key Word, gestita dai suoi amici Hazel, Jaymes e Lovegood.

Annie, invece, ci parla del Millennio di Fuoco - Seija: devo leggerlo.

Il caso che scotta: come sapete, Mondadori ha pubblicato da poco la trilogia di Scarlett proponendola in un unico volume dal prezzo oggettivamente conveniente. Peccato che negli anni passati siano usciti il primo e il secondo libro della serie... Siannalyn ha scritto un post che è un po' uno sfogo, ma che dovrebbe essere letto dagli editori: Questo proprio non si fa

Rosa ha letto e recensito Zombie allo specchio, il secondo libro delle White Rabbit Chronicles. L'abbiamo atteso tanto e voi?

∞ Dance Party ∞

Faccio un giro da Siannalyn ovvero diventerò povera, ma avrò molti libri
Vi ho riportato un pezzetto della mia conversazione in chat con Ang e nel caso si riferiva alla carissima Siannalyn (The road to hell is paved with books), ma si potrebbe applicare a tante amiche blogger.
Per la cronaca, la risposta di Ang è stata: «Saremo povere assieme»

Il drama del momento
Witch's Romance (anche Witch's Love): l'amore. È troppo puccioso, divertente, straziante, frustrante, emozionante e bellissimo.

Buone ragioni per guardare drama e seguire i cantanti kpop
Il loro guardaroba. Davvero: i loro outfit, persino quelli maschili, mi piacciono moltissimo. Passo il mio tempo a pensare che vorrei le loro maglie o i loro vestiti.
(No, non era questo che intendevo XD)

Film consigliati
The imitation game. Visto in lingua originale in un cinema del centro. Contrariamente a quanto avevo letto in giro (voci che volevano un grande Cumberbatch, ma un film discreto, se non peggio nel complesso), merita davvero: non fraintendetemi l'interpretazione di Cumberbatch non si discute, ma il film è davvero molto bello e la storia deve essere conosciuta. Insomma, guardatelo.
Gone Girl. L'amore bugiardo. Mi ha sconvolta. Ci sono scene molto forti, ma è film intrigante e sì, fa riflettere.

Prima volta
Ho provato a fare le rose del deserto. Il risultato doveva essere quello della foto, ma mi sono venuti più grandi e poco tonde...Buone, però! In ogni caso dovrò riprovare.

Buona domenica, Bellissimi!

Amaranth

Commenti

  1. Grazie per avermi citato e aver dato spazio al mio sfogo :) E mi unisco anch'io al "saremo povere assieme"!!! :P
    E per quanto riguarda i drama... anch'io adoro i loro vestiti! Però mi stupisco sempre di quanto resistenti debbano essere i ragazzi coreani: ho visto un sacco di scene in cui girano sotto la neve con una giacca (bella, bellissima, stilosa, ma pur sempre una misera giacca) e magari giusto una sciarpina... e il paragone con la mia tenuta da neve è stato deprimente a dir poco (cappello di lana, sciarpone che fa venti giri e piumino, con aggiunta di guanti, e l'urlo continuo "freddo, freddo, freddo, freddo!!!!!!!!" :P).
    E per i dolcetti l'importante è che fossero buoni!!!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che stavo pensando proprio alla stessa cosa qualche sera fa? Non ricordo la scena, ma mi sono chiesta come potessero resistere al freddo così facilmente. Ricordo poche scene in cui, dovendo avventurarsi per monti o boschi, i personaggi si vestono "adeguatamente".
      Chissà se si tratta di reale resistenza o è solo per mettere in mostra il loro fisico? Ah, io non mi lamento X°D Il loro stile rimane causa di invidia...
      p.s. I dolcetti sono stati spazzolati in men che non si dica ;)

      Elimina
  2. Rose del deserto? Perché io non ne sapevo nulla? :D e non sapevo neppure di L'amore bugiardo! Dobbiamo rimediare u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché... buh. XD Le ho fatte con poca fiducia e poi non ho avuto il coraggio né il tempo di fare una foto al risultato. Tempo di farle e non c'era nulla da raccontare =P
      L'amore bugiardo mi ha messo i brividi. Bello, eh! Però non credo che te lo consiglierei... Certe scene sono davvero davvero forti.

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.