Gocce di magia

Ogni libro è una successione di immagini e parole. Spesso alcune di queste colpiscono più di altre, lasciandoci del libro quei ricordi che poi restano anche a distanza di anni. Questi piccoli frammenti di storie possono ricreare atmosfere ed emozioni.
Per questo condivideremo con voi un piccolo frammento di storia, nella speranza che lasci qualcosa anche in chi non l’ha ancora letta.

Maze Runner - La fuga, James Dashner

Chi poteva sapere cosa era vero e cosa invece una menzogna. E i fatti continuavano a suggerire che per qualche motivo Thomas fosse il prescelto. Era triste pensarlo. Era stato Chuck a perdere la vita. Teresa era scomparsa. Ma portargli via quelle due persone…
La sua vita gli sembrava un buco nero. Non aveva idea di come avrebbe trovato la forza di andare avanti la mattina dopo. Di affrontare qualunque cosa la C.A.T.T.I.V.O. avesse in serbo per loro. Ma l'avrebbe fatto, e non solo per essere curato. Non si sarebbe mai fermato, specialmente adesso. Non dopo quello che avevano fatto a lui e ai suoi amici. Se l'unico modo di fargliela pagare era superare tutti i loro test e le Prove, e sopravvivere, allora così fosse.
Con quei pensieri di vendetta che in un modo malato e contorto lo confortarono, alla fine si addormentò.

Amaranth

Commenti

  1. Continuo a ripetermi che devo iniziare questa serie, ma poi continuo sempre a rimandare... credo sia il caso di darmi una mossa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mettiamola così: ho letto anche il terzo e non so se te la consiglierei. Non è una serie imperdibile, ma ci sono molti spunti interessanti e non è una lettura particolarmente impegnativa.
      La fuga rimane il capitolo migliore della saga. XD

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.