Clock Rewinders #61

I blog On a Book Bender e 25 Hour Books hanno creato la rubrica Clock Rewinders per fare un veloce recap degli eventi importanti della settimana. Anche se molti blog la condividono, noi vi abbiamo preso dimestichezza su La tana di una Booklover.
Dopo avervi proposto il meglio della settimana, vi inviteremo al nostro (talvolta Emergency) Dance Party.

Buona domenica, miei Bellissimi!
Dopo una settimana trascorsa immersa nella lettura, credo di dover tornare al più presto a immergermi in ben altri libri. Continuo a dover lottare con la connessione internet, limitata a quella dello smartphone: vi giuro, mi sta facendo impazzire, soprattutto quando stabilisce che non posso commentare o addirittura leggere i post.
In ogni caso, sembra che stia arrivando la primavera e io già mi sento più carica di energie e più positiva. E voi? Il cambio di stagione vi sfasa?



⊱La settimana (in lettura) delle Belle ⊰

Ha fatto il suo grande ritorno la rubrica Imperdibili con Regina di fiori e radici di Laura MacLem, un romanzo che ovviamente è consigliatissimo.

In occasione del blog tour de Il Cammeo di Ossidiana di Virginia de Winter, abbiamo ideato un test che vi permetterà di scoprire in quale intrattenimento dilettarvi nella Londra di Lord Darlington. Provatelo!

Nel nostro Books'n'roll #122 abbiamo segnalato anche la prossima uscita Piemme: Fragile come noi, fragile come l'amicizia.

Ho condiviso per Gocce di magia un estratto divertente di Il primo amore sei tu.

Fresca di ieri è la mia recensione di E le stelle non stanno guardare, romanzo di Loredana Limone: racconto di un borgo che non esiste, ma potrebbe e, per molti aspetti, dovrebbe esistere.

➜ Breaking News, ovvero altre cose interessanti

Una graphic novel ogni tanto
Su A Clacca piace leggere ho trovato una graphic novel interessante che mi ha attirato soprattutto per la copertina. Si tratta di In Real Life di Cory Doctorow, autore di X (Little Brother), e di Jen Wang.

Il primo romanzo di Rosa
Avrei voluto parlarvene già nello scorso appuntamento, ma la mia memoria mi ha tradito, perciò rimedio ora. Il 15 marzo uscirà Die Love Rise, il romanzo di esordio di Rosa Campanile, che sicuramente conoscerete per il blog Briciole di Parole. Per maggiori informazioni, leggete qui e visitate la pagina facebook Die Love Rise.

Bugie, cospirazioni,… complotti: mi ispira!
Rosa ha letto e recensito con molto entusiasmo Quindici minuti, romanzo di Jill Cooper, edito da Dunwich Edizioni. Lei lo consiglia senza riserve e, se già mi ispirava prima, ora sono convinta di dover trovare un posticino nella mia tbr.

CammeoBlogTour: giveaway
Ultime ore per partecipare al giveaway di Il Cammeo di Ossidiana, legato al blog tour che si è concluso ieri con la tappa di Please Another Book dedicato alla Londra che tutti vorremmo visitare.

∞ Dance Party ∞

Vedere gente stanca
Non sono sicura che sia proprio così, ma ultimamente esco poco di casa, se non per andare a camminare/correre. Abitando in una borgata, potremmo dire, di campagna, non incontro folle di persone. Stringendo, martedì sono uscita: ho addirittura preso il pullman e c'era gente, tanta gente.
Quando sono tornata a casa, ero sfinita, sarei andata a dormire e vi posso assicurare che non ho fatto nulla che giustifichi tanta stanchezza. Devo riabituarmi alle persone e all'idea che il mondo sia popolato.

Per questa domenica è tutto,
Riposatevi e divertitevi,

Amaranth

Commenti