Clock Rewinders #70

I blog On a Book Bender e 25 Hour Books hanno creato la rubrica Clock Rewinders per fare un veloce recap degli eventi importanti della settimana. Anche se molti blog la condividono, noi vi abbiamo preso dimestichezza su La tana di una Booklover.
Dopo avervi proposto il meglio della settimana, vi inviteremo al nostro (talvolta Emergency) Dance Party.



⊱La settimana (all you can eat) delle Belle ⊰

La nostra settimana è iniziata con un Books'n'roll ricco di uscite, che mi sembrano tutte interessanti.

È tornata la rubrica Cool Book Covers con le cover che più mi hanno colpito durante il Salone del Libro.

Ang ci ha proposto il suo Unpopular Opinions Book Tag.

Da non perdere l'anteprima di Tiger Fighters, il nuovo romanzo di Dilhani Heemba, e la recensione de L'allieva che sancisce il ritorno di Alaisse.









➜ Breaking News, ovvero altre cose interessanti

Save the date: 13 settembre
Bianca Marconero, l'autrice di Albion (qui per saperne di più), ha annunciato che a settembre pubblicherà il suo esperimento New Adult. La promessa è che sarà un romanzo romanticoso.
Ma quando arriva settembre?

Full Metal Alchemist: diventerà un film?
Correvano gli anni del liceo e Alaisse mi passava sotto banco i manga di Hiromu Arakawa e io leggevo, leggevo e mi innamoravo di Ed e dell'Alchimia. L'altro giorno mi sono imbattuta nella notizia che le riprese del film ispirato sono arrivate a Volterra e sono andata in tilt. Un film di FMA. Un film! *O*

Tiger Figthers Blog Tour
Se volete saperne di più su questo romanzo, se vorreste vincere la copia autografata in palio, non perdete le tappe. La prima tappa è stata ospitata da Regin La Radiosa, mentre su Dreaming Fantasy trovate quella di oggi.
E lunedì tocca a noi!

#SEMEPI: Sostieni Editori Medi E Piccoli Italiani
Mi sento pessima perché non ho condiviso prima questa bellissima iniziativa di Yvaine (Il Pozzo dei Sussurri) e Mirial (L'Albero delle Mele): #SEMEPI si rivolge agli editori medi e piccoli italiani, offrendo loro uno spazio in cui farsi conoscere, ma anche agli autori e ai lettori.
Naturalmente noi seguiamo e sosteniamo #SEMEPI e vi rimandiamo alla loro pagina facebook e al loro blog.

Un libro che mi attira, ma che ho notato solo dopo l'uscita del secondo romanzo della serie
Mi riferisco a L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso, che probabilmente non avevo notato a causa del titolo un po' logoro e poco originale e che Annie ha letto e recensito proprio questa settimana. Vi rimando alla sua recensione.

∞ Dance Party ∞

Un po' di amarezza (commenti non richiesti e fastidi)
La scorsa settimana ho cercato di astenermi dal commentare il weekend di gara, preferendo semplicemente salutare chi ci ha lasciato. Dopo la fine della corsa, forse dimentichi o insensibili a quanto era successo e a quanto fu molto prima, ho letto commenti di ogni sorta rivolti ad Andrea Iannone.
Non è questo un blog sportivo, ma in questo trafiletto domenicale io vi parlo di qualunque cosa e ora voglio solo esprimere un profondo fastidio per i meme, i commenti, i messaggi diretti a un pilota italiano promettente contro il quale, a mio avviso, ci si accanisce con una facilità e superficialità che non condivido. Mi dispiace anche che Ducati abbia voltato le spalle a un pilota che veste ancora i suoi colori.
Io sto con Iannone.

Polemica perché sì
Leggo, in riferimento a libri, spesso: "Adoro questo mattone" e "Un mattone che consiglio a tutti".
Ora, a meno che il mattone non sia di un muro o serva per difesa, sono dell'idea che leggerlo non sia così piacevole. Pensateci. Se dite: "Questa pizza è un mattone", non state dicendo che è molto buona, ma che vi rimarrà o vi è rimasta sullo stomaco.
Per i libri è la stessa cosa. Così se il libro è molto voluminoso ed è bello tanto da consigliarlo, non avete letto un mattone, ma un mattoncino. C'è differenza.

Habemus Wi-Fi
Dopo mesi di lotte, finalmente ho una connessione internet. Non avevo proprio l'allacciamento telefonico, sapete per via del trasloco, e ho dovuto arrangiarmi alla bell'e meglio fino a questa settimana, perdendomi molte notizie. In ogni caso ora posso godere di una connessione wifi. Gioia e giubilo
A parte le prime impressioni (facebook da pc è orrendo, ma il nostro blog è tanto più bello), ho una grande paura: precipitare nel vortice che divorerà il mio tempo. Aiuto!

Per la cronaca: sono fioriti i tigli

Buona domenica,

Amaranth

Commenti