A prima vista

Le prime parole di un libro sono le scintille che accendono la curiosità e attraggono il lettore trascinandolo in un mondo nuovo, tra carta e emozioni. Vi invitiamo a scoprire gli incipit che ci hanno più appassionato e che abbiamo scelto per invogliare anche voi a proseguire la lettura.

Le Cesoie di Busan (La studentessa e il potatore #1), Karen Waves

Valentina odiava il lunedì mattina. Lo odiava cosmicamente, democraticamente – tutti i lunedì del mondo in generale, ma anche, quel giorno di marzo, quel lunedì in particolare.
Quel lunedì era partito malissimo, era continuato peggio e si preparava a raggiungere il picco massimo di irritazione. E tutto prima dell’ora di pranzo.
Filosoficamente, Valentina aveva retto tutto. Aveva accettato con divina pazienza che Kim Yae-rim, la sua compagna d’appartamento, avesse ancora una volta finito l’acqua calda. Aveva anche perdonato, con un’indulgenza che se c’era un Dio le sarebbe senz’altro valsa il paradiso, che il fidanzato di Yae-rim le avesse rubato l’ultima cupcake. Aveva sorriso quando, aprendo le e-mail, aveva scoperto di dover consegnare il saggio di Amministrazione Generale con due giorni d’anticipo. Ed era perfino riuscita a prendere un profondo respiro anziché gridare al cielo il suo dolore quando il cellulare nuovo le era sfuggito di mano, cadendo per terra e frantumando l’angolo dello schermo. Ma ora basta.
Questo era troppo. Né docce fredde, né digiuni mattutini, né disgrazie accademiche o tecnologiche rivaleggiavano con quello che Valentina si trovò davanti quando, pranzo in mano e sorriso ormai congelato sulle labbra, fece per avviarsi alla panchina sotto il suo albero preferito. Sotto cui non avrebbe potuto sedersi, perché quel giorno, all’Università di Busan, si potava.

Se l'incipit vi ha incuriosito e volete saperne di più, vi invito a leggere la mia recensione.

Non dimenticate di raccontarmi le vostre impressioni!

Amaranth

Commenti

  1. Risposte
    1. Entra subito nel vivo e dà un'idea piuttosto chiara del caratterino della protagonista...

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.