Reading Chain - La prima cosa bella di Bianca Marconero

Buongiorno, Bellissimi!
Oggi vi proponiamo una catena di lettura speciale (ormai ci siamo appassionate grazie a Chiara di InkAddicted che ci ha iniziate alle sue reading chain, l'ultima in collaborazione con Veronica di She was in Wonderland. Thanks, girls!).

Per dirla brevemente, ci siamo ritrovate con una copia extra di La prima cosa bella di Bianca Marconero (non chiedeteci come, sono cose che capitano) e quindi che fare? Non si può lasciare un povero libro solo soletto e in pace nella libreria.
E quindi l'idea: organizzare una catena di lettura sulla linea di quelle a cui abbiamo (e stiamo) partecipando.

In cosa consiste? Semplicemente, il libro verrà spedito ai vari partecipanti, i quali potranno sbizzarrirsi: potranno, anzi, dovranno commentare il romanzo durante la lettura. Lo sappiamo, sembra quasi un'eresia scrivere su un libro, ma, fidatevi, trovarsi a leggere i fangirlamenti commenti degli altri lettori è davvero divertente. A fine catena tornerà a noi, che lo conserveremo tipo reliquia.
Che ne dite? Vi ispira?
Se non avete letto il romanzo vi rimandiamo alla recensione qui. Invece se già lo avete fatto, vi consigliamo di partecipare, in fondo si tratta solo di lasciare traccia dei vostri pensieri.
E ora passiamo alla parte noiosa ma doverosa...

REGOLE:

- Le iscrizioni sono aperte da oggi al 12 settembre, dopodiché cercheremo di fare partire il prima possibile la catena.
- Compilare il form nella sua interezza (il vostro indirizzo lo terremo noi e sarà comunicato solamente al partecipante che dovrà spedirvi il libro).
- Tempo di lettura: potrete tenere il libro per DUE SETTIMANE, ma non vi preoccupate, se per qualche motivo doveste sforare saremo clementi, basta che ci avvisiate.
- Fateci sapere se c'è qualche periodo che per voi è assolutamente off-limit, vi lasceremo lo spazio apposito nel form.
- Spedizione PIEGO DI LIBRI CON RACCOMANDATA e dovrete darci il codice di tracciamento, questo per un semplice fatto: non vogliamo che il libro vada perso. Non volete vederci tristi, no?
- Prima di spedirlo incelofanatelo, in modo da proteggerlo il più possibile.
- Potete scrivere con una penna/matita colorata, dovrete scegliere colore in base ai colori scelti dai partecipanti precedenti. Insomma, bisogna poter distinguere i commenti.
- NON potete fare orecchie, piegare pagine. Cercate di averne cura ed evitare che possa rovinarsi per qualche incidente.

FORM

Allora, siete dei nostri?

Le Belle

Commenti

  1. Sono felice di non averlo riletto, così adesso posso farlo con voi e cogliere l'occasione!
    Appena il mio pc decide di accendersi, magari prima che io debba uscire, compilo il form <3

    RispondiElimina
  2. Io ancora devo leggerlo perciò ne approfitto! *_*

    RispondiElimina
  3. Fatto! Ho scritto micmatt, ma ora vedo che è Michela Mattiazzi! Posso correggere in qualche modo? Altrimenti sappiate che micmatt=michela mattiazzi

    RispondiElimina
  4. Ciao Belle! Ritorno attiva oggi e mi fate trovare questa bella sorpresa, awww che dolciii :3:3
    Parteciperò con piacere, non vedo l'ora di leggere i nostri/vostri fangirlamenti!

    RispondiElimina
  5. Che l'idea sia meravigliosa ve l'ho già detto ed ovviamente partecipo molto volentieri a questa catena librosa.
    Le motivazioni per le quali io adoro questo libro le conoscete già ampiamente, quindi eviterò di dilungarmi in ulteriori fangirlamenti :3

    RispondiElimina
  6. Io l'ho già letto ma partecipo lo stesso, perché lo rileggo volentieri e perché DEVO commentare! <3

    RispondiElimina
  7. È la prima volta che partecipo ad un'iniziativa del genere, la trovo molto carina, anche se l'idea di scrivere sul libro mi mette ansia (ho una cura maniacale dei libri) xD

    RispondiElimina
  8. Woooow *w* Ovviamente mi unisco anch'io

    RispondiElimina
  9. Era un po' che volevo partecipare ad una reading chaim *w*

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.