Clock Rewinders #80

I blog On a Book Bender e 25 Hour Books hanno creato la rubrica Clock Rewinders per fare un veloce recap degli eventi importanti della settimana. Anche se molti blog la condividono, noi vi abbiamo preso dimestichezza su La tana di una Booklover.
Dopo avervi proposto il meglio della settimana, vi inviteremo al nostro (talvolta Emergency) Dance Party.


Buona domenica, Bellissimi!
Mi sono accorta da poco che questa è l'ultima domenica del mese e sarà bene, quindi, dedicarsi a un piccolo recap di settembre.
Per parlare della mia settimana, posso dirvi che non è stata particolarmente positiva? Nemmeno negativa, questo no. Mi sono sentita meno produttiva e ho passato molto tempo a non fare.
E, in effetti, non ho molto da raccontarvi e mi sembra molto strano.


⊱La (non) settimana delle Belle ⊰

Nel Books'n'Roll vi ho presentato alcune pubblicazioni recenti, tra cui Grifo. L'eresia, e un'uscita ormai vicina: Il palazzo degli inganni, certamente atteso dai lettori della serie Dominika Egorova & Nathaniel Nash.

Non potevo risparmiarmi un estratto malinconico, ma con un tocco di dolcezza da Il Principe Spezzato, novella di Bianca Marconero.
Ormai ve l'ho detto in tutte le salse: leggete Albion, leggete Il Principe Spezzato.

Finalmente vi parlo di Baby Boomers. Siamo la goccia che diventa mare di Mario Pacchiarotti, che avevamo ospitato in occasione della pubblicazione e ci aveva raccontato il processo di editing.

E ho confessato di non aver recensito tutti i libri letti in questi anni. Come è successo e cosa ne ho pensato è ciò che rivelo nel post.

➜ Breaking News, ovvero altre cose interessanti

Salone sì, Salone No, SalTo: come è andata (finora)
Respinta la proposta di spostare il Salone del Libro a Milano e rifiutato una fiera milanese (un po' squallidamente, secondo me) concorrente, si è cercato di trovare un accordo. Da una parte AIE (Associazione Italiana Editori) e Fiera Milano proponevano di spostare la fiera vera e propria a Milano e lasciare gli eventi satelliti a Torino, dall'altra Franceschini, con un'apertura in questo senso da parte di Appendino e Chiamparino, puntava alla realizzazione di un unico doppio evento. Due Saloni in uno, per intenderci.
La proposta di Franceschini è stata respinta e la palla è di nuovo in centro. (Più info: ilpost.it)

Buone notizie: leggeremo il seguito di The Young World
La notizia giunge da Paranormal Books Lover insieme alla recensione del romanzo: anche in Italia arriveranno gli ultimi due capitoli della trilogia. Sperling&Kupfer ha presto confermato.

Da Luna's Torta un libro a settimana
Tazza Grande è il programma radiofonico condotto Noemi Cuffia, book-blogger di Tazzina di caffè. Ogni mercoledì, dalle 10 alle 11, va in onda sulle frequenze di RBL ed è dedicata ai libri. Da mercoledì mi sintonizzo e, dato che il Luna's Torta è a Torino, magari ci farò anche un salto!

∞ Dance Party ∞

Perché non un Salone a metà tra Torino e Milano?
Sono una sentimentale. Ho una visione limitata e ristretta. E potete anche accusarmi di essere tanto comoda con il Salone in casa.
Ma voi lo sapete che il Salone del Libro ha ventinove anni di storia alle spalle e che nel 2017 saranno trenta?
Mi chiedo solo quanto possa essere corretta la mossa di Milano, che di fiere letterarie ne ha tante e belle, e se davvero sia giusto rompere una tradizione così importante e ricominciare in tutto da zero.

Le altre recensioni

Due film che voglio vedere



Per questa domenica è tutto,
buona giornata,

Amaranth

Commenti

  1. Posso unirmi a te quando vai al Luna's Torta. Ho solo letto Torta ed ero già convinta! <3 Mi manchi, mancate, tutte! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora di vederti! ♥

      p.s. Ci convincono gli stessi particolari XD

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di poter veder Collateral Beauty, ha un cast e plot fantastico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anch'io! A parte che con me vincono già solo perché c'è Will Smith X°D
      Se fosse uscito, sarei già al cinema.

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.