Clock Rewinders #82

I blog On a Book Bender e 25 Hour Books hanno creato la rubrica Clock Rewinders per fare un veloce recap degli eventi importanti della settimana. Anche se molti blog la condividono, noi vi abbiamo preso dimestichezza su La tana di una Booklover.
Dopo avervi proposto il meglio della settimana, vi inviteremo al nostro (talvolta Emergency) Dance Party.

Buona domenica, Bellissimi!
Oggi sono un po' di fretta, ma non voglio perdere la buona abitudine del fine settimana: non posso rinunciare alla nostra chiacchierata, ma per questa volta (per una volta) sarò breve. Nei limiti delle mie possibilità.



⊱La settimana delle Belle ⊰

Sono riuscita a parlarvi di Tiger Fighters. Il nodo del Tempio, uno dei romanzi che ho letto quest'estate e di cui mi sono innamorata. Ve lo consiglio con tutto il cuore perché dubito che troverete qualcosa di simile in libreria, ma è davvero originale e meritevole.

Abbiamo avuto il nostro momento di fangirling pubblico per due uscite del mese da non perdere: Fangirl di Rainbow Rowell e La spia del mare di Virginia de Winter.

Il Books'n'Roll di questa settimana è dedicato alle pubblicazioni Dunwich, che sono sempre molto interessanti: io sono molto incuriosita dalla serie The Rewind Agency...

Ang ci ha proposto un nuovo estratto da Cuore d'Inchiostro: credo di essere l'unica a non aver letto la serie... *imbarazzo*

➜ Breaking News, ovvero altre cose interessanti

Su The Road to hell is paved with books Siannalyn ci parla di Max, un romanzo che è un pugno nello stomaco, ma merita di essere letto. A me incuriosisce tantissimo!

A tutto c'è un limite. Anche alla curiosità?
Il caso è scoppiato nelle scorse settimane e personalmente mi sono limitata a indignarmi. Non ho voluto esprimere la mia opinione a riguardo o condividere le molte che ho letto perché mi sembrava che se ne stesse parlando già tanto, ma comunque non voglio rimanere del tutto in silenzio.
Il caso a cui mi riferisco è quello dell'indagine sull'identità di Elena Ferrante, autrice italiana molto apprezzata che ha scelto l'anonimato (e scrive quindi sotto pseudonimo), ritenendo che la sua persona non debba influenzare o non abbia comunque nulla da aggiungere ai suoi libri.
E, in effetti, leggendo non sento mai la necessità di sapere che volto abbia la penna che è dietro le parole.
Evidentemente a qualcuno serviva sapere quale fosse il vero nome della Ferrante e serviva a tal punto da violare la privacy di una persona rendendo pubblici dati e informazioni riservate.
Non aggiungo altro, ma vi rimando al più completo post di Annie (La tana di una Booklover): Perché dovremmo indignarci tutti di fronte al "caso" Elena Ferrante.

La ragazza del treno al cinema
Gironzolando qua e là come mi capita quando avrei molto da fare, mi sono imbattuta nel trailer del film La ragazza del treno, tratto dall'omonimo libro e caso editoriale 2015, edito in Italia da Piemme. Ovviamente io, che vivo in un mondo a parte, non ne sapevo nulla, ma pare proprio che tra meno di un mese sarà nelle nostre sale. Voi andrete a vederlo?

Prossima interessante pubblicazione
Su The Reading Pal ho trovato la recensione in anteprima di un romanzo di cui non avevo sentito parlare prima, ma che mi ha incuriosita. Si tratta di Here's The Thing di Emily O'Beirne e uscirà il 19 ottobre.

Friday News dalla Tana
Abbiamo scoperto che Annie ha dei poteri magici che le permettono di essere sempre aggiornatissima. Nel Friday News di questa settimana, infatti, ci rivela che ad aprile del prossimo anno potremo leggere in italiano, e grazie a Piemme, Carry On, romanzo della Rowell legato a doppio filo a Fangirl e nato come dono per le sue lettrici.
Se non sentite più i miei strilli, è perché vi ho assordato!

∞ Dance Party ∞

Quando sogni una persona importante
Non ho dormito molto bene questa settimana: ho fatto fatica ad addormentarmi, mi sono svegliata più volte nel corso della notte pensando a cose che dovevo fare. Questo non mi ha impedito di sognare. In uno dei sogni c'era anche una persona che, per vari motivi, non vedo più da diverso tempo.
Non so perché ve lo stia raccontando, forse per la strana sensazione che mi ha lasciato il sogno e che non saprei definire.

Teen Wolf
Breve storia: ho visto il promo della sesta stagione.
C'è aria di una piccola gioia.
Sto recuperando le ultime puntate della quinta.

Oggi pomeriggio saremo a Portici di Carta, mimetizzate tra la folla!
Cercherò di inviarvi aggiornamenti da lì, ma nel frattempo vi auguro una bellissima domenica!

Amaranth

Commenti