Uscite imperdibili: Fangirl & La spia del mare

Ottobre ha portato con sé la notizia di moltissime pubblicazioni interessanti, alcune attese da anni, altre che racchiudono in sé la speranza di rivedere l'autore amato in libreria e non mancano le novità. Sapete come siamo: non ci andava di tenere tutto per noi il nostro entusiasmo e mostrarci quasi indifferenti davanti alle belle notizie.

«Ang, ti sei accorta che è Ottobre?»
«Finalmente! Perché ci abbiamo messo così tanto a scrivere questo post?"
«Perché siamo affette dalla grave patologia della Procrastinazione progressiva."
«E ora ci siamo: assorderemo con le nostre urla il mondo!"
«LADY VY TORNA IN LIBRERIA!"
«E FANGIRL ESCE IN ITALIANO!"
*volteggiano per Casa Chevalier*
«Che dite, dobbiamo tornare serie?"


Scommettiamo che vi aspettavate la piega delirante del post, visti gli argomenti. D'altronde stiamo parlando di Virginia de Winter e Rainbow Rowell, che veneriamo, non avremmo potuto rimanere sane di mente a lungo.

La prima data da segnarsi è il 18 ottobre perché esce Fangirl di Rainbow Rowell per Piemme. Noi abbiamo scalpitato a lungo per la mancanza di un'edizione nostrana di questo romanzo. Perché ha un significato speciale per noi, al di là del fatto che l'autrice sia la Rowell, e sentivamo l'esigenza di poter lanciare il libro in testa alle persone al grido di “LEGGILO!”, senza che tirassero fuori la scusa del “Non leggo in inglese”. E ora possiamo. MUAHAHAHAHAH
Potrete trovare mille buone ragioni per aspettare Fangirl e comprarlo subitissimo. La prima è che tutti ne parlano, la seconda (e più importante) è che ve ne parliamo noi con il nostro entusiasmo e il sorriso che avevamo leggendo questo romanzo.

«E lo amate così tanto che ne avete già due edizioni in inglese. È davvero necessario prendere anche questa?»
«Necessario e vitale.»
«Senza ci sentiremmo incomplete.»

Titolo: Fangirl
Autore: Rainbow Rowell
Editore: Piemme
Prima edizione: 18 ottobre 2016
Pagine: 516
Prezzo: €17,00
Link d'acquisto

Approdata all'università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fan fiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con un ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fan fiction siano solo un plagio e un compagno bellissimo che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita.

Sito dell'autrice
La recensione di Amaranth
La nostra recensione

E ora passiamo a Lei. Uno dei nostri grandi amori italiani. Galeotto fu Axel Vandemberg e dopo di lui gli Smandrappati per i quali amiamo di tanto intanto bisticciare (leggasi: prendersi a mazzate per accaparrarsi lo Smandrappato di turno. Ci vogliamo bene, però, eh).
Il nostro blog è molto legato a Black Friars. Lo sappiamo, è una sorpresa per voi. Non l'avreste mai intuito, eh!
Speravamo da tempo di poter rivedere Lady Vy in libreria e, anche se i nostri sogni sono popolati da tanti e deliziosi seguiti della Saga, siamo state accontentate. Perché il 25 ottobre (facciamo fede ad Amazon, sperando che non ci freghi di nuovo) uscirà La Spia del Mare.
La nostra euforia è tale che abbiamo deciso di trovarci con Anncleire di Please another book in libreria per comprarlo e poi andare a festeggiare con un bell'aperitivo. Perché delirare è bello, ma farlo in gruppo ancora di più.

Titolo: La spia del mare
Autore: Virginia de Winter
Editore: Mondadori
Prima edizione: 25 ottobre 2016
Prezzo: €19,00
Link d'acquisto

Venezia, 1741. Cordelia Sheffield è una spia inglese, bella, intelligente e letale. Cassandra Giustinian invece è una nobile veneziana dalla grazia incantevole, colpita da una misteriosa malattia. Nessuno sa che sono gemelle, che dividono un'unica vita e l'amore per lo stesso uomo: lo splendido Cassian d'Armer, una spia del Doge, tormentato da un passato di guerra e violenza. Quando gli Inquisitori della Serenissima allungheranno le loro ombre sui segreti dei Giustinian, Cassian rischierà ogni cosa per salvare dalla morte la donna che ama. La lotta lo legherà fatalmente a tre uomini: un nobile francese fuggito dalla Corte di Versailles, un pari di Spagna in esilio volontario e un giovane abate, Giacomo Casanova, perfetto spadaccino e donnaiolo impenitente che li guiderà attraverso le calli e i balli fastosi, nella frenesia del meraviglioso carnevale veneziano. Agenti segreti e alchimisti, crudeli assassini coi volti della Commedia dell'Arte convergono nella Serenissima e danno avvio a un pericoloso gioco di spie, alla ricerca di un mistero sepolto sul fondo della laguna, dove una fanciulla dorme in una bara di cristallo, custode di un segreto che potrebbe far vacillare l'esistenza stessa della Repubblica di Venezia.

Sito dell'autrice

Noi non vediamo l'ora di avere questi libri tra le mani.
E voi?


Le Belle

Commenti

  1. Fangirl!!! Yeeeaaahhhh *W*
    Noooooo, mica si notava che siete fangirls sfrenate della De Winter X"D Io devo ancora fare la conoscenza di questa autrice, tempo al tempo e ci riuscirò, I promise. Ammetto però che la trama di La spia del mare è alquanto intrigante *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È che siamo sempre discrete, certe cose non saltano all'occhio! Lasciati tentare da La spia... :3

      Elimina
  2. Che carina la cover di Fangirl! Finalmente è arrivato anche da noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma era proprio ora! Siamo troppo contente che finalmente sia uscito anche qui! *^*

      Elimina
  3. Non vedo l'ora anche io per Fangirl *__*
    Della De Winter *lo dice sottovoce* ancora devo leggere l'altra saga Y-Y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente Fangirl è uscito! Tutti a leggerlo =D
      Sai che noi adoriamo la De Winter, quindi rinnoviamo il nostro consiglio! Dai, che c'è sempre tempo: i libri, per fortuna, non sfuggono!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.