mercoledì 31 agosto 2016

Books'n'roll #149

Le nostre wishlist si allungano, le TBR straripano e nuove uscite ci tentano: solo Books’n’Roll potrà aiutarci.
Questa rubrica è in cerca di consigli: diteci che cosa pensate dei libri su cui abbiamo posato gli occhi e si trovano o stanno per arrivare in libreria.


martedì 30 agosto 2016

Imperdibili #20

Ci sono dei libri che non possono mancare in una libreria, libri a cui abbiamo affidato un pezzo del nostro cuore e di cui non possiamo fare a meno.
Ognuno avrà i suoi preferiti, noi vogliamo consigliarvi i nostri Must Have!


Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'Universo, Benjamin Alire Sáenz

lunedì 29 agosto 2016

Reading Chain - La prima cosa bella di Bianca Marconero

Buongiorno, Bellissimi!
Oggi vi proponiamo una catena di lettura speciale (ormai ci siamo appassionate grazie a Chiara di InkAddicted che ci ha iniziate alle sue reading chain, l'ultima in collaborazione con Veronica di She was in Wonderland. Thanks, girls!).

Per dirla brevemente, ci siamo ritrovate con una copia extra di La prima cosa bella di Bianca Marconero (non chiedeteci come, sono cose che capitano) e quindi che fare? Non si può lasciare un povero libro solo soletto e in pace nella libreria.
E quindi l'idea: organizzare una catena di lettura sulla linea di quelle a cui abbiamo (e stiamo) partecipando.

sabato 27 agosto 2016

Avvistati...

...su Instagram

Una delle nostre attività preferite? Lo spionaggio delle copertine dei libri. Noi siamo sempre attente agli involontari consigli che gli altri lettori elargiscono perché, chissà, magari potremmo scovare qualche titolo che ci era sfuggito. Da qui l’idea di questa rubrica: se siete a caccia di libri, qui potreste trovare ciò che state cercando.

Oggi condivido i libri che hanno attirato la mia attenzione tramite un social su cui ho un account da circa un anno e che mi piace molto: instagram. Tra i miei contatti i libri fotografati sono molti, ma qualche volta capita che siano solo citati e che, soprattutto, non li conosca.
Quindi, eccomi qui, con un nuovo appuntamento di una rubrica che sembrava ormai dimenticata.

venerdì 26 agosto 2016

Cool Book Covers #29

Questa è una rubrica interamente dedicata alle cover dei libri con il preciso intento di scovarne di uniche, incredibili e (possiamo dirlo?) fighe.
Non saranno necessariamente belle, non nel senso comune del termine almeno. Le cover, infatti, saranno scelte per la loro originalità: dovranno distinguersi, rompere gli schemi.

mercoledì 24 agosto 2016

Gocce di magia

Ogni libro è una successione di immagini e parole. Spesso alcune di queste colpiscono più di altre, lasciandoci del libro quei ricordi che poi restano anche a distanza di anni. Questi piccoli frammenti di storie possono ricreare atmosfere ed emozioni.
Per questo condivideremo con voi un piccolo frammento di storia, nella speranza che lasci qualcosa anche in chi non l’ha ancora letta.

Attenzione! L'estratto di oggi è molto bello, ma contiene anche spoiler. Se volete evitarli, ma il romanzo vi incuriosisce, qui trovate la nostra recensione.

Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo, Benjamin Alire Sáenz

martedì 23 agosto 2016

Aristotele e Dante scoprono i misteri dell'universo

Benjamin Alire Sáenz

Angharad: «Am, questo libro è fantastico! Bellissimo! Abbiamo fatto bene a partecipare alla catena di lettura.»
Amaranth: «Te l'avevo detto. Sono così belli!»
Alaisse: «Cos'è sta storia? E io chi sono, la figlia della serva? Voglio partecipare anche io!»
Amaranth: «Sicura? C'è angst»
Angharad: «Soffrirai. Ma poi sarai felice!»
Alaisse: «VOGLIO LEGGERLO. ORA»

Titolo: Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo
Titolo originale: Aristotle and Dante discover the secrets of the universe (Aristotle and Dante discover the secrets of the universe #1)
Autore: Benjamin Alire Sáenz
Traduttore: A. Martelli
Editore: Loescher
Prima edizione italiana: 30 aprile 2015
Prima edizione: 2012 - Simon & Schuster Books for Young Readers
Pagine: 320
Prezzo: Cartaceo - 12,45
Link d'acquisto

lunedì 22 agosto 2016

Books'n'Roll #148

Le nostre wishlist si allungano, le TBR straripano e nuove uscite ci tentano: solo Books’n’Roll potrà aiutarci.
Questa rubrica è in cerca di consigli: diteci che cosa pensate dei libri su cui abbiamo posato gli occhi e si trovano o stanno per arrivare in libreria.


domenica 21 agosto 2016

Clock Rewinders #77

I blog On a Book Bender e 25 Hour Books hanno creato la rubrica Clock Rewinders per fare un veloce recap degli eventi importanti della settimana. Anche se molti blog la condividono, noi vi abbiamo preso dimestichezza su La tana di una Booklover.
Dopo avervi proposto il meglio della settimana, vi inviteremo al nostro (talvolta Emergency) Dance Party.


sabato 20 agosto 2016

I libri in valigia

Cari Bellissimi, è un po' strano scrivere questo post immaginando che quando lo leggerete io sarò in viaggio diretta verso la meta delle mie vacanze oppure chissà, sarò già arrivata.
Nei prossimi giorni non sarò molto presente, anche se potrete continuare a leggermi perché ho lasciato qualche post pronto e Alaisse e Angharad vi terranno compagnia.
Ma torniamo a noi: non potevo certo partire senza farvi sapere quali libri ho scelto di mettere in valigia. Potrei aver esagerato, ma meglio essere preparati a ogni evenienza.

venerdì 19 agosto 2016

Books&Songs #11

A volte nei romanzi vengono citate delle canzoni: una nostra passione è cercarle e ascoltarle per entrare nel mood della scena o per semplice curiosità. Da questa nostra abitudine è nata la rubrica in cui si parla della musica nei libri.


Vi chiedo scusa fin da ora perché l'estratto con sottofondo musicale che ho scelto è tratto da Notte di marionette e torte, la novella di Daughter of Smoke and Bone (se siete curiosi, ne ho parlato qui), ed è spoiler.
Tuttavia, ho amato troppo la novella e questa parte per non condividerla, con la certezza che verrà apprezzata da chi ha già letto il libro e dai più temerari.

mercoledì 17 agosto 2016

A prima vista

Le prime parole di un libro sono le scintille che accendono la curiosità e attraggono il lettore trascinandolo in un mondo nuovo, tra carta e emozioni. Vi invitiamo a scoprire gli incipit che ci hanno più appassionato e che abbiamo scelto per invogliare anche voi a proseguire la lettura.

Le Cesoie di Busan (La studentessa e il potatore #1), Karen Waves

martedì 16 agosto 2016

Books'n'roll #147

Le nostre wishlist si allungano, le TBR straripano e nuove uscite ci tentano: solo Books’n’Roll potrà aiutarci.
Questa rubrica è in cerca di consigli: diteci che cosa pensate dei libri su cui abbiamo posato gli occhi e si trovano o stanno per arrivare in libreria.


lunedì 15 agosto 2016

Breaktime

Aidan Chambers

Titolo: Breaktime
Titolo originale: Breaktime
Autore: Aidan Chambers
Traduttore: G. Grilli
Editore: BUR *
Prima edizione italiana: Fabbri Editori, 1994
Prima edizione: 1978 - Bodley Head
Pagine: 190
Prezzo: Brossura - €9,00; Ebook - €4,99
Link d'acquisto

domenica 14 agosto 2016

Clock Rewinders #76

I blog On a Book Bender e 25 Hour Books hanno creato la rubrica Clock Rewinders per fare un veloce recap degli eventi importanti della settimana. Anche se molti blog la condividono, noi vi abbiamo preso dimestichezza su La tana di una Booklover.
Dopo avervi proposto il meglio della settimana, vi inviteremo al nostro (talvolta Emergency) Dance Party.

Buongiorno, Bellissimi, e buona domenica!
Il mio programma di oggi prevede molto sole, lettura e riposo. La mia settimana è stata particolarmente intensa, forse perché sono sempre più stanca. In fondo al tunnel c'è la luce, però. Al termine della prossima settimana sarò in vacanza e non vedo l'ora!
Ma mentre cerco di mettere decentemente lo smalto e guardo qualche episodio di Grey's Anatomy, mi dedicherò a rivedere con voi i momenti salienti della settimana.


sabato 13 agosto 2016

Mission (Im)Possibile: ordinare la libreria

È un sacco di tempo che ho in mente questo post e il fatto che finalmente lo stia scrivendo ha dell'eccezionale. Davvero. Per me ha una grandissima importanza perché, Bellissimi, dopo più di un anno, i miei libri sono tornati nelle librerie. Io ho di nuovo delle librerie.
Saprete senza dubbio, perché ne ho gioito e me ne sono lamentata alla nausea, che ho traslocato e tutti i miei libri sono finiti dentro agli scatoloni.
Quando finalmente ci siamo sistemati, però, non potevo tirarli semplicemente fuori e riporli sulle librerie. E no.

Nuovo colore, nuovo progetto. Cosa starò combinando? #colour #colourful #colori #blu #periodoblu #blue #paint #project #progetto #newhome #home

Una foto pubblicata da Amaranth Chevalier (@amaranth46) in data:




Ricordate questa foto? Forse l'avrete vista sul mio instagram.
Il progetto riguardava proprio le mie librerie: le ho colorate perché avevano tutte una tinta legno diversa e non mi piacevano per niente. Casa nuova, cose, e soprattutto librerie, belle.
Mentre le tinteggiavo, però, continuavo a chiedermi in quale ordine riporre i libri. Questione di fondamentale importanza.

venerdì 12 agosto 2016

Anteprima: "Albion - Il Principe Spezzato (Albion #2.5)" di Bianca Marconero

«Ragazze!!! Mi sono appena resa conto di una cosa luminosa!» Am irrompe con il suo annuncio, «Il 18 esce Il Principe Spezzato
«Il 18?»
«A settembre?! Ma è tra troppo tempo!»
Si lamentano quasi in coro.
«No! Il 18 agosto! Tra meno di una settimana!»
«Aww! Non vedo l'ora!»
«EVVAI! Anche se... soffriremooooo» *Ang si dondola nell'angolino*
«Però ne saremo felici... credo»
«Le perdoneremo la valanga di angst solo perché è Bianca»

Il 18 agosto 2016 uscirà Albion - Il Principe Spezzato, la novella che chiude il ciclo del primo anno e ci avvicina al già attesissimo Albion - Eredità.

mercoledì 10 agosto 2016

Le Cesoie di Busan (La studentessa e il potatore #1)

Karen Waves

Oggi vi parlerò di un libro che non avevo in programma di leggere, ma mi sono ritrovata a finire prima di rendermi conto che la curiosità aveva avuto la meglio.
Fin dalla pubblicazione Le cesoie di Busan aveva due argomenti di un certo spessore a suo favore: Busan (e la Corea del Sud, in generale) e Won-ho.
Certo, poi ho letto la trama.
In ogni caso ero decisa a resistere alla sirena al potatore ammaliatore, con l'idea di leggerlo in un più in là non meglio definito. Solo che ho commesso un errore: ho iniziato a seguire Karen Waves su instagram (a proposito, vi consiglio di aggiungerla). Leggere gli estratti, le curiosità sulla Corea e sui processi di scrittura hanno portato la mia curiosità alle stelle. Così, prima del previsto e dopo aver come al solito sproloquiato troppo a lungo, vi dico la mia sul primo romanzo della serie La Studentessa e il Potatore.

Titolo: Le Cesoie di Busan (La studentessa e il potatore #1)
Autore: Karen Waves
Editore: selfpublished
Prima edizione: 16 maggio 2016
Pagine: 194
Prezzo: cartaceo - € 5,20; ebook - € 0,99
Link d'acquisto

martedì 9 agosto 2016

Books'n'Roll #146

Le nostre wishlist si allungano, le TBR straripano e nuove uscite ci tentano: solo Books’n’Roll potrà aiutarci.
Questa rubrica è in cerca di consigli: diteci che cosa pensate dei libri su cui abbiamo posato gli occhi e si trovano o stanno per arrivare in libreria.


lunedì 8 agosto 2016

Gocce di magia

Ogni libro è una successione di immagini e parole. Spesso alcune di queste colpiscono più di altre, lasciandoci del libro quei ricordi che poi restano anche a distanza di anni. Questi piccoli frammenti di storie possono ricreare atmosfere ed emozioni.
Per questo condivideremo con voi un piccolo frammento di storia, nella speranza che lasci qualcosa anche in chi non l’ha ancora letta.

L'estratto di oggi è particolarmente romantico ed è un momento molto delicato della novella Notte di marionette e torte di Laini Taylor, di cui vi ho parlato da poco.

Notte di marionette e torte, Laini Taylor

domenica 7 agosto 2016

Clock Rewinders #75

I blog On a Book Bender e 25 Hour Books hanno creato la rubrica Clock Rewinders per fare un veloce recap degli eventi importanti della settimana. Anche se molti blog la condividono, noi vi abbiamo preso dimestichezza su La tana di una Booklover.
Dopo avervi proposto il meglio della settimana, vi inviteremo al nostro (talvolta Emergency) Dance Party.

Buongiorno, Bellissimi!
Oggi mi sono concessa qualche ora in più di sonno: in fondo è domenica, è estate e un po' mi serviva. Okay, un po' tanto.
E così è passata la prima settimana di agosto e anche se mi è sembrato che fosse lunga due sono contenta che il mese sia ancora tutto davanti a me per tantissime ragioni.
In ogni caso sono entusiasta per la settimana che sta per arrivare: ho in programma qualche post speciale a cui tengo e che sono stati nella mia mente tanto a lungo.

sabato 6 agosto 2016

Avvistati...

...sulla metro

Una delle nostre attività preferite? Lo spionaggio delle copertine dei libri. Noi siamo sempre attente agli involontari consigli che gli altri lettori elargiscono perché, chissà, magari potremmo scovare qualche titolo che ci era sfuggito. Da qui l’idea di questa rubrica: se siete a caccia di libri, qui potreste trovare ciò che state cercando.


Erano decenni (poco, ma proprio poco meno di tre anni) che questa rubrica languiva non dimenticata, ma priva di occasioni per rispolverarla.
Non è che le Belle siano state chiuse in casa per tre anni, ma non sono riuscite ad annotare un titolo che sia uno. Ultimamente ho avuto diverse opportunità in treno, ma per riuscire a capire quale libro stesse leggendo il passeggero di turno avrei dovuto invadere il suo spazio personale e... no, non era il caso.

venerdì 5 agosto 2016

Notte di marionette e torte (Daughter of Smoke and Bone #2.5)

Laini Taylor

Sono una fata idrofoba. Sono una pianta carnivora. Sono Zuzana. E il ragazzo del violino non avrà neppure il tempo per capire chi gli è piombato addosso.

Titolo: Notte di marionette e torte (Daughter of Smoke and Bone #2.5)
Titolo originale: Night of cake and puppets (Daughter of Smoke and Bone #2.5)
Autore: Laini Taylor
Traduttore:
Editore: Fazi Lainya
Prima edizione italiana: 4 luglio 2016
Prima edizione: Little, Brown Books for Young Readers - 26 novembre 2013
Pagine: 98
Prezzo: ebook - € 0,99
Link d'acquisto

mercoledì 3 agosto 2016

Books'n'Roll #145

Le nostre wishlist si allungano, le TBR straripano e nuove uscite ci tentano: solo Books’n’Roll potrà aiutarci.
Questa rubrica è in cerca di consigli: diteci che cosa pensate dei libri su cui abbiamo posato gli occhi e si trovano o stanno per arrivare in libreria.


martedì 2 agosto 2016

Blogtour: "Le cesoie di Busan" di Karen Waves | L'ambientazione

K-pop, k-drama, salvadanai da break in case of Korea: i Bellissimi di vecchia data lo sanno bene, la Corea è una delle nostre grandi passioni, uno dei Paesi che sogniamo di visitare e che per il momento ci accontentiamo di conoscere attraverso il filtro delle serie televisive e della musica.
Così, quando Karen Waves ci ha contattate presentandoci il suo romanzo, Le cesoie di Busan, siamo andate in brodo di giuggiole. Perché la trama ci attira sempre, ma i dettagli un po' di più, specie se hanno a che fare con la Corea e giovani coreani di bella presenza. Siamo ragazze serie.
E non abbiamo potuto resistere all'idea di prendere parte al blogtour organizzato dall'autrice che si è impegnata nella scelta e nello sviluppo di topic interessanti, come La relazione interculturale (nella tappa ospitata da Sognando tra le righe) e L'autopubblicazione (che potete approfondire su Words of Books).
Noi abbiamo invitato l'autrice a parlarci della Corea e in particolare delle ambientazioni del romanzo, ma prima di fare le valigie e partire leggiamo assieme la trama e qualche curiosità.