Clock Rewinders #93

I blog On a Book Bender e 25 Hour Books hanno creato la rubrica Clock Rewinders per fare un veloce recap degli eventi importanti della settimana. Anche se molti blog la condividono, noi vi abbiamo preso dimestichezza su La tana di una Booklover.
Dopo avervi proposto il meglio della settimana, vi inviteremo al nostro (talvolta Emergency) Dance Party.

E ritorna anche il Clock Rewinders! Dopo alcune settimane di riposo e riflessione, che mi piacerebbe fossero trascorse nel tepore di una coperta tra cioccolate calde e libri, abbiamo ripreso le attività del blog.
Così, eccomi, pronta ad augurarvi a modo mio una buona domenica.



⊱La settimana (restarting) delle Belle ⊰

Amo le connessioni tra le cose, il riproporsi particolare delle situazioni e così non posso fare a meno di notare come La Bella e il Cavaliere parta sempre da una recensione. Il nostro primo post in assoluto è stato una recensione (di Angharad) e il nostro anno parte proprio da una recensione, di nuovo di Angharad. Okay, io farnetico. Come giro intorno alle cose io, nessuno. E comunque.

Angharad ci parla finalmente di un libro che ha molto amato, Il Quarto Fato di Laura MacLem. Inaspettato, difficile da immaginare, il romanzo è molto più di una rivisitazione de Le mille e una notte.

Dopo un anno che più di altri è stato deludente e sconfortante nell'ambito della blogosfera, non potevo proprio più tenere per me una riflessione in positivo sul blog, sul ruolo del blogger e sulla book-community. L'obiettivo non era fare un punto della situazione, non è insegnare qualcosa, ma dare nuovo vigore a qualcosa in cui ho sempre creduto e alle cose che ho imparato grazie al blog.

➜ Breaking News, ovvero altre cose interessanti

La recensione da leggere
A inizio mese Anncleire (Please Another Book)ha parlato, restituendo le emozioni della lettura, di Max di Sarah Cohen Scali.

Nati due volte: L'età del bronzo e del miele
È il nuovo libro di Laura MacLem, autrice molto amata da Angharad. Il romanzo riprende il mito del Labirinto di Cnosso e dà voce ad Arianna. Il libro uscirà a marzo, ma nel frattempo è già prenotabile e da tenere d'occhio.

Sweet dreams
Giusy de Nicolo ha annunciato l'imminente uscita del suo nuovo romanzo. Aspettiamo di saperne di più!



∞ Dance Party ∞

L'indescrivibile contentezza di fare shopping gratis
A inizio mese avevo alcuni punti legati a un negozio online in scadenza. Quei punti convertiti in sconto mi hanno permesso di comprare alcuni piercing senza aprire il portafoglio. Ok, è un argomento un po' veniale e forse è sconveniente parlarne, ma la gioia. Io dovevo condividerla.

Un film che mi è piaciuto, ma mi ha anche molto turbata
Il film in questione è Perfetti sconosciuti. L'idea è piuttosto semplice: condividere con gli amici per qualche ora, il tempo di una cena, qualsiasi messaggio o chiamata arrivi sul cellulare. Nessuno ha qualcosa da nascondere o forse sì? E quanto grande può essere un segreto?
Non posso spiegare cosa mi ha turbata perché farei spoiler, ma vi assicuro che mi ha dato molto su cui riflettere.

Sogni strani
Ho sognato di incontrare un pinguino con sciarpa e capellino rosa. Mi fermavo per parlargli e, infine, lo invitavo a prendere un tè a casa mia. Se pensate che questa sia la parte strana, vi sbagliate.
Il pinguino accettava il mio invito, ma a quel punto io salivo in auto lasciando che il pinguino mi raggiungesse a piedi.

Sogni strani. Parte II
Vi capita mai che le sensazioni di un sogno vi restino addosso tutto il giorno?

Provocazione
L'ho già fatta sulla pagina facebook, ma ve la ripropongo perché è una provocazione che spero vi faccia pensare.
Ad aprile uscirà il nuovo romanzo di Moccia. La notizia ha suscitato molto clamore, tra reazioni di gioia e di disappunto. Io mi sono chiesta: ma cosa legge chi si dispera per l'uscita del nuovo capitolo di Tre metri sopra il cielo?

E su questa nota, vi abbraccio e vi auguro una buona domenica,

Amaranth

Commenti