Amaranth - Qualche parola su di me

Ciao a tutti! Sono Amaranth (non lo avreste detto, vero?) e ho tra i venti e i trent'anni. Leggere è una parte importante della mia vita, un po' come dormire o lavarsi i denti: insomma, è parte della mia quotidianità al punto che è difficilmente esco senza un libro. La Bella e il Cavaliere non è altro che una conseguenza di questa mia passione, ma questa era la parte che avreste potuto intuire facilmente.

Quando è nato il blog, ho deciso di scegliere un nome con il quale firmarmi. Una delle mie canzoni preferite è Amaranth dei Nightwish (anche il video è stupendo) e, all'apice della fantasia, la stavo ascoltando quando ho scelto il mio nome.
È straordinario quanto rapidamente "Amaranth" sia diventata una parte importante della mia personalità: io penso a me stessa come Amaranth o, meglio, Am, diminutivo che adoro.

Grazie al blog, l'amore per i libri è cresciuto a tal punto che da qualche tempo sogno di lavorare nell'editoria. Sono una pazza temeraria, lo so. Scegliere di iscrivermi al Corso di Laurea in Editoria a Milano non è stato troppo difficile.



Da quando, un po' per caso, l'ho scoperta, la danza orientale è diventata una delle mie grandi passioni: non a caso, occupa uno spazio rilevante del mio tempo e le mie amiche si trovano spesso a contendermi con gli impegni che ne derivano.
Un interesse di vecchia data, ormai, è la motogp, ma se mi seguite da un po', vi sarete accorti che è difficile scollarmi dallo schermo se c'è una corsa.

     Le mie serie preferite (alcune)

Nelle serate ispirate mi piace dar sfogo alla creatività con lavoretti vari che, insieme a una naturale inclinazione, contribuiscono al disordine che tendo a disseminare. Per contro, posso dire che sono molto meticolosa nell'organizzazione ed esasperatamente pignola quando mi dedico al riordino.

Adoro andare al cinema e quando mi fisso su una serie tv, tutto (o quasi) passa in secondo piano finché non ho visto tutti gli episodi. Avendo gusti molto eclettici e grazie all'influenza di Angharad, da qualche anno ho scoperto i drama e la musica coreana: non ci è voluto molto perché diventassi una fan.

Adoro viaggiare e scoprire posti nuovi, partire di notte e ascoltare la musica. Sono capace di cantare (si fa per dire) le canzoni di Lucio Battisti come un inno, ma a questo proposito, anche se ho una certa predilezione per il rap, non si può dire che abbia un genere preferito.

Amo il mare, l'estate, il sale sulla pelle, il cielo, i riflessi, i giochi di luce e i colori.

Seguitemi su:
facebook
instagram
twitter
g+
pinterest
Scrivetemi una mail a:
fairyamaranth@gmail.com

Se la mia incapacità di sintesi non vi ha spaventato, spero di ritrovarvi nei commenti.
Buone letture,

Amaranth

2 commenti:

  1. Ciao! Adoro il nome, mi piace un sacco quella canzone (e in generale mi piacciono i Nightwish...ma con Tarja erano tutta un'altra cosa...) e credo proprio che i nostri gusti si somiglino molto! :)
    Continuerò a seguirvi! a presto
    Autumn - L'ennesimo Book Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie *^* È bello scoprire di avere interessi e gusti simili! ^-^
      Benvenuta e a presto, qui o dalle tue parti =D

      Elimina

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.