Amaranth - Qualche parola su di me

Amaranth come la canzone dei Nightwish. Amaranth come Ama (verbo) e Amara (aggettivo), che sono due sfumature della mia personalità.

È questo il nome che ho scelto nel 2012, quando è iniziata la mia avventura nella blogosfera e oggi è una parte importante di me: spesso penso a me stessa come Amaranth o, meglio, Am, diminutivo che adoro. Vezzo o delirio, credo che non importi.
Grazie al blog, l'amore per i libri è cresciuto a tal punto che da qualche tempo sogno di lavorare nell'editoria: scegliere di iscrivermi al Corso di Laurea in Editoria a Milano non è stato troppo difficile.
È stato più complicato fare la pendolare, studiare senza poter frequentare, ma è stata una mia scelta ed è un'altra storia di cui potremmo, se volete, parlare un'altra volta.

Una delle mie grandi passioni è la danza orientale: l'ho scoperta un po' per caso e oggi occupa uno spazio rilevante del mio tempo e le mie amiche si trovano spesso a contendermi con gli impegni che ne derivano.
Un interesse di vecchia data, ormai, è la motogp, ma se mi seguite da un po', vi sarete accorti che è difficile scollarmi dallo schermo se c'è una corsa.

Nelle serate ispirate mi piace dar sfogo alla creatività con lavoretti vari che, insieme a una naturale inclinazione, contribuiscono al disordine che tendo a disseminare. Per contro, posso dire che sono molto meticolosa nell'organizzazione ed esasperatamente pignola quando mi dedico al riordino.

        Le mie serie preferite (alcune)

Adoro andare al cinema e quando mi fisso su una serie tv, tutto (o quasi) passa in secondo piano finché non ho visto tutti gli episodi. Avendo gusti molto eclettici e grazie all'influenza di Angharad, ho scoperto i drama e la musica coreana: non ci è voluto molto perché diventassi una fan.






Adoro viaggiare e scoprire posti nuovi, partire di notte e ascoltare la musica. Sono capace di cantare (si fa per dire) le canzoni di Lucio Battisti come un inno, ma a questo proposito, anche se ho una certa predilezione per il rap, non si può dire che abbia un genere preferito.

Amo il mare, l'estate, il sale sulla pelle, il cielo, i riflessi, i giochi di luce e i colori.



Se la mia incapacità di sintesi non vi ha spaventato, spero di ritrovarvi nei commenti.
Buone letture,

Amaranth

Commenti

  1. Ciao! Adoro il nome, mi piace un sacco quella canzone (e in generale mi piacciono i Nightwish...ma con Tarja erano tutta un'altra cosa...) e credo proprio che i nostri gusti si somiglino molto! :)
    Continuerò a seguirvi! a presto
    Autumn - L'ennesimo Book Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie *^* È bello scoprire di avere interessi e gusti simili! ^-^
      Benvenuta e a presto, qui o dalle tue parti =D

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.