Policy Review

ATTENZIONE: Per motivi personali ci troviamo costrette a sospendere la nostra disponibilità a recensire nuovi romanzi.
I titoli presi in carico in precedenza verranno letti.


La Bella e il Cavaliere è nato una sera di marzo quando, dopo averne fantastico e parlato a lungo, abbiamo deciso di aprire uno spazio virtuale dove condividere l'amore per i libri.
Anche se ogni tanto divaghiamo, leggere e recensire romanzi sono le attività principali del blog e ci dedichiamo a esse con passione.

Agli autori e alle case editrici,
Ci occupiamo volentieri di novità editoriali, autori emergenti e non. Siamo disponibili per segnalazioni, recensioni, interviste e altre iniziative.
Se desiderate proporci la lettura del vostro libro, vi invitiamo a leggere con attenzione i punti che seguono e a scriverci a labellaeilcavaliere@gmail.com.
Se volete proporci un'anteprima, una segnalazione o altre iniziative, vi rimandiamo alla pagina dedicata.

1. Vi preghiamo di verificare la nostra disponibilità a valutare nuove proposte di lettura. Nel caso l'attività sia sospesa, troverete indicazioni all'inizio di questa pagina.
2. Nonostante la nostra preferenza per il genere fantasy, amiamo variare e leggiamo anche altri generi con l'eccezione dei romanzi erotici bdsm e dei dark romance.
3. Leggiamo libri in formato cartaceo e digitale senza preferenza tra i due formati.
4. Le proposte di lettura vengono valutate attentamente, ma ci avvaliamo della possibilità di declinarle.
5.Ogni libro viene letto per intero e solo in seguito recensito.
6. Ogni recensione è frutto dell’opinione personale di chi la scrive e come tale non c'è possibilità alcuna di influire sulla valutazione. Sarà nostra cura dedicarci all'opera con attenzione e motivare il nostro giudizio nella recensione, che sarà sempre sincera.
7. La lettura è una nostra passione e sebbene rivesta un ruolo importante nella nostra vita, non è un lavoro. Non siamo retribuite e pertanto non abbiamo delle scadenze da rispettare.
Sono scoraggiate pressioni sui tempi di elaborazione e pubblicazione delle recensioni.
8. DIRITTO DI NON FINIRE UN LIBRO. Daniel Pennac lo riconosceva tra i diritti imprescrittibili del lettore e noi lo facciamo nostro.
Siamo per le seconde chance: per ogni libro c'è il momento giusto. Se non dovesse, però, giungere e la lettura risultasse gravosa, rinunceremo all'impegno e vi contatteremo.
9. Richieste assurde ed eventuali pressioni saranno ignorate e sono vivamente sconsigliate. Tuttavia, se reiterate nel tempo, ci riterremo sollevate da qualsiasi impegno preso.
10. Le recensioni saranno pubblicate sul blog e condivise sulla nostra pagina facebook, su G+, su Anobii, sugli account personali di Goodreads e, talvolta, di Amazon.

Come recensiamo? La scala I nostri specchi di valutazione

Come mettersi in contatto con noi
Scrivete a labellaeilcavaliere@gmail.com
Ci trovate anche su facebook alla pagina La Bella e il Cavaliere Blog.

Cari Bellissimi e colleghi/e blogger,
vi ricordiamo che siamo sempre disponibili per un confronto di opinioni, proposte, idee e critiche. Se desiderate collaborare con noi per un'iniziativa o altro, non esitate a contattarci.

Le Belle

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.